modulo_largo Inviato 10 Novembre, 2021 #1 Inviato 10 Novembre, 2021 Buonasera ragazzi, secondo voi questo sesterzio è attribuibile ad Emiliano con certezza? O potrebbe appartenere a qualcun altro ( tipo Traiano Decio o Treboniano Gallo ad esempio)? Pesa 13 grammi e la legenda è troppo compromessa.. Cita
Stilicho Inviato 10 Novembre, 2021 #2 Inviato 10 Novembre, 2021 Ho provato a guardare alcuni esempi su OCRE e Wildwinds e lì mi pare che nelle VICTORIA AVG di Emiliano la Vittoria sia andante, mentre sulla moneta che hai postato e' stante. Altro non so aggiungere. Buona notte da Stilicho 1 Cita
FlaviusDomitianus Inviato 10 Novembre, 2021 #3 Inviato 10 Novembre, 2021 Io avrei pochi dubbi sul fatto che sia Treboniano Gallo. 1 Cita
Pxacaesar Inviato 10 Novembre, 2021 #4 Inviato 10 Novembre, 2021 Ciao, penso anche io si tratti di Treboniano Gallo. Posto due sesterzi con ritratto uguale e stesso rovescio. ANTONIO 2 Cita
modulo_largo Inviato 10 Novembre, 2021 Autore #5 Inviato 10 Novembre, 2021 Grazie ragazzi, avevo letto che esiste anche un rarissimo ibrido col rovescio di Treboniano Gallo ed il dritto di Emiliano, ma chiaramente non è questo il caso.. Cita
GabCoins75 Inviato 12 Novembre, 2021 #6 Inviato 12 Novembre, 2021 @Pxacaesar Si sembrerebbe questa Questa RIC 125 https://www.wildwinds.com/coins/ric/trebonianus_gallus/t.html#:~:text=Trebonianus Gallus AE Sestertius. IMP CAES C VIBIVS TREBONIANVS GALLVS AVG%2C laureate%2C draped bust right / VICTORIA AVGG SC%2C Victory standing left with wreath and palm. RIC 125%3B Cohen 130%3B Sear 9681. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..