nikita_ Inviato 3 Febbraio, 2022 Supporter #2602 Inviato 3 Febbraio, 2022 (modificato) 34 minuti fa, Polemarco dice: Pitale Risposta generica ma l'accetto per buona, bisognava definirlo 'pitale alto'. La SILLETTA è uno specifico modello di pitale e non un classico orinale (in siciliano si dice: rinali), e sarebbe il tipo alto da camera, esisteva con o senza manici. Modificato 3 Febbraio, 2022 da nikita_ Cita Awards
Josh81 Inviato 3 Febbraio, 2022 #2604 Inviato 3 Febbraio, 2022 4 ore fa, numys dice: Chissà ... qualcuno l'avrà usata per comodità mentre faceva la cyclette in casa e da quel momento l'hanno chiamata SILLETTA? Non fa una piega ? Cita
Josh81 Inviato 3 Febbraio, 2022 #2605 Inviato 3 Febbraio, 2022 Smufficchiare mi fa pensare a: soffiarsi il naso Cita
Polemarco Inviato 3 Febbraio, 2022 #2606 Inviato 3 Febbraio, 2022 Ne’ con il naso ne’ con la muffa Cita
pato19 Inviato 3 Febbraio, 2022 #2607 Inviato 3 Febbraio, 2022 Gisutamente come ha fatto presente nikita_ per evitare i bari, avevo evidenziato di scegliere termini dialettali molto stretti ?. O evitare di fare ricerche con beato Bing o con San Google... Questo doveva essere ed è ancora lo spirito di questo gioco ma qualcuno non lo rispetta,come già da me fatto notare nel post 2511. E' impossibile indovinare una parola difficile che solamente alla settima pagina di google trovi un minimo spunto di quello che potrebbe significare. Perciò,(malvolentieri, perchè è un bel passatempo ) abbandono questo gioco. Grazie a tutti i partecipanti di queste 105 pagine per avermi fatto divertire con le vostre colorite esternazioni Cita
nikita_ Inviato 3 Febbraio, 2022 Supporter #2608 Inviato 3 Febbraio, 2022 34 minuti fa, pato19 dice: Perciò,(malvolentieri, perchè è un bel passatempo ) abbandono questo gioco. Grazie a tutti i partecipanti di queste 105 pagine per avermi fatto divertire con le vostre colorite esternazioni Resta a giocare lo stesso e come si dice da noi..... Futtitinni! parola universale siciliana 1 1 Cita Awards
numys Inviato 4 Febbraio, 2022 #2609 Inviato 4 Febbraio, 2022 2 ore fa, pato19 dice: Gisutamente come ha fatto presente nikita_ per evitare i bari, avevo evidenziato di scegliere termini dialettali molto stretti ?. O evitare di fare ricerche con beato Bing o con San Google... Questo doveva essere ed è ancora lo spirito di questo gioco ma qualcuno non lo rispetta,come già da me fatto notare nel post 2511. E' impossibile indovinare una parola difficile che solamente alla settima pagina di google trovi un minimo spunto di quello che potrebbe significare. Perciò,(malvolentieri, perchè è un bel passatempo ) abbandono questo gioco. Grazie a tutti i partecipanti di queste 105 pagine per avermi fatto divertire con le vostre colorite esternazioni Ma che dici?...dalle mie parti in questi casi parte subito questo pezzo: ...e guarda che se non torni a giocare mi faccio accompagnare da @nikita_ con la lapa fino a casa tua e stai certo che inizierò a tirare cuticchie alla tua finestra fino a quando non verrà a prendermi la neuro? 1 1 Cita
nikita_ Inviato 4 Febbraio, 2022 Supporter #2610 Inviato 4 Febbraio, 2022 Smufficchiare Smorffergiare dal Grande Troisi: Annunciazione annunciazione! Cita Awards
nikita_ Inviato 4 Febbraio, 2022 Supporter #2612 Inviato 4 Febbraio, 2022 11 ore fa, numys dice: e guarda che se non torni a giocare mi faccio accompagnare da @nikita_ con la lapa fino a casa tua e stai certo che inizierò a tirare cuticchie alla tua finestra fino a quando non verrà a prendermi la neuro? La lapa è pronta e con un carico di cuticchie! Cita Awards
nikita_ Inviato 4 Febbraio, 2022 Supporter #2613 Inviato 4 Febbraio, 2022 Smufficchiare Smangiucchiare ...giusto qualcosina per tenersi leggeri... Cita Awards
nikita_ Inviato 4 Febbraio, 2022 Supporter #2614 Inviato 4 Febbraio, 2022 (modificato) Questa "leggera" smangiucchiata con il compianto Bud Spencer è a dir poco magistrale! Non mancate di visionare il video perchè è troppo forte! Modificato 4 Febbraio, 2022 da nikita_ Cita Awards
numys Inviato 4 Febbraio, 2022 #2615 Inviato 4 Febbraio, 2022 43 minuti fa, nikita_ dice: La lapa è pronta e con un carico di cuticchie! Ti aspetto fuori casa sulla dx dopo la seconda rotatoria non ti puoi sbagliare c'è una quercia gigante ed un pino nano con una donna che passeggia e sorveglia il quartiere. Mi sono attrezzato non posso sbagliare ... stanotte ho fatto ore di esercitazione e danni nel vicinato nel raggio di 500 metri: Cita
Polemarco Inviato 4 Febbraio, 2022 #2616 Inviato 4 Febbraio, 2022 1 ora fa, nikita_ dice: Smangiucchiare Fuochino Cita
nikita_ Inviato 4 Febbraio, 2022 Supporter #2617 Inviato 4 Febbraio, 2022 1 ora fa, numys dice: Ti aspetto fuori casa sulla dx dopo la seconda rotatoria non ti puoi sbagliare c'è una quercia gigante ed un pino nano con una donna che passeggia e sorveglia il quartiere. Mi sono attrezzato non posso sbagliare ... stanotte ho fatto ore di esercitazione e danni nel vicinato nel raggio di 500 metri: Questo lancia cuticchie per la schiena non va per nulla bene.. ma se proprio ci tieni... io ti passo le cuticchie e tu le lanci Conosco il posto ed ho visto qualche volta anche il sorvegliante che passeggia... non mi sembra una sorvegliante! Cita Awards
nikita_ Inviato 4 Febbraio, 2022 Supporter #2618 Inviato 4 Febbraio, 2022 Allora dico: assaggiare Cita Awards
Polemarco Inviato 4 Febbraio, 2022 #2619 Inviato 4 Febbraio, 2022 quello che conta è il risultato finale Cita
Polemarco Inviato 5 Febbraio, 2022 #2622 Inviato 5 Febbraio, 2022 immaginate un topo che rosicchia una piadina posta su un piatto piano Cita
nikita_ Inviato 5 Febbraio, 2022 Supporter #2623 Inviato 5 Febbraio, 2022 Sbriciolare grufolare Cita Awards
Polemarco Inviato 5 Febbraio, 2022 #2625 Inviato 5 Febbraio, 2022 3 ore fa, nikita_ dice: Sbriciolare grufolare grufolare : perfetto ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..