ART Inviato 2 Dicembre, 2021 #601 Inviato 2 Dicembre, 2021 (modificato) Non siate impazienti, signori miei, tenete presente che io da bravo asociale non utilizzo smartphone e quindi accedo a Internet solo col computer. Il che avviene quasi sempre solo il pomeriggio o sera del giorno dopo la mia ultima connessione (salvo nei week-end o i periodi di ferie, quando vige l'anarchia oraria totale e non solo per le connessioni). Ecco un aiuto. il termine viene usato (in quella funzione) a Gorizia e dintorni. 1 ora fa, gigetto13 dice: che paradossalmente spiegherebbe la prolungata assenza di @ART. Che forse ci vuole turlupinare? No, è che ho dovuto nascondermi dai sicari di un mio acquirente che si è sentito turlupinato perchè il carico si armi che gli dovevo spedire non è arrivato. Ma non è colpa mia, è stato turlupinato dal corrirere. (Tutto legale comunque). 2 ore fa, pato19 dice: Non sono d'accordo, quando partecipi ad un "gioco-botta e risposta" devi essere disponibile a rispondere nel giro di poco tempo agli altri utenti che partecipano. L'ultimo suo interrvento risale a 21 ore fa.... e noi qua che aspettiamo se abbiamo indovinato o no. Altrimenti lasci perdere, anche perchè non aveva indovinato la parola precedente e non toccava a lui Mi volevo connettere oggi pomeriggio appena tornato da lavoro ma non ho potuto (questo lo dico seriamente). Modificato 2 Dicembre, 2021 da ART Cita
numys Inviato 2 Dicembre, 2021 #602 Inviato 2 Dicembre, 2021 9 minuti fa, ART dice: Non siate impazienti, signori miei, tenete presente che io da bravo asociale non utilizzo smartphone e quindi accedo a Internet solo col computer. Il che avviene quasi sempre solo il pomeriggio o sera del giorno dopo la mia ultima connessione (salvo nei week-end o i periodi di ferie, quando vige l'anarchia oraria totale e non solo per le connessioni). Ecco un aiuto. il termine viene usato (in quella funzione) a Gorizia e dintorni. No, è che ho dovuto nascondermi dai sicari di un mio acquirente che si è sentito turlupinato perchè il carico si armi che gli dovevo spedire non è arrivato. Ma non è colpa mia, è stato turlupinato dal corrirere. (Tutto legale comunque). Mi volevo connettere oggi pomeriggio appena tornato da lavoro ma non ho potuto (questo lo dico seriamente). È giusto avere pazienza e sapere attendere anche i tempi di chi è un bravo asociale. Ma caro @ART ora la domanda che credo tutti si pongono se hai avuto modo di poter leggere tutte le nostre risposte e se qualcuno ha indovinato....sai dopo tanto tempo la curiosità è tanta? Cita
caravelle82 Inviato 2 Dicembre, 2021 #603 Inviato 2 Dicembre, 2021 13 minuti fa, ART dice: Non siate impazienti, signori miei, tenete presente che io da bravo asociale non utilizzo smartphone e quindi accedo a Internet solo col computer. Il che avviene quasi sempre solo il pomeriggio o sera del giorno dopo la mia ultima connessione (salvo nei week-end o i periodi di ferie, quando vige l'anarchia oraria totale e non solo per le connessioni). Ecco un aiuto. il termine viene usato (in quella funzione) a Gorizia e dintorni. No, è che ho dovuto nascondermi dai sicari di un mio acquirente che si è sentito turlupinato perchè il carico si armi che gli dovevo spedire non è arrivato. Ma non è colpa mia, è stato turlupinato dal corrirere. (Tutto legale comunque). Mi volevo connettere oggi pomeriggio appena tornato da lavoro ma non ho potuto (questo lo dico seriamente). Eri a contare i tondelli del" dio denaro" eh ? Lo volevo scrivere che era tutto normale, in quanto tu " resusciti" la sera tardi ? 1 Cita
ART Inviato 2 Dicembre, 2021 #604 Inviato 2 Dicembre, 2021 (modificato) 2 minuti fa, numys dice: Ma caro @ART ora la domanda che credo tutti si pongono se hai avuto modo di poter leggere tutte le nostre risposte e se qualcuno ha indovinato....sai dopo tanto tempo la curiosità è tanta? Dunque, chi parla di "oltre / al di là di questo e quello" ci ha quasi azzeccato, ma deve specificare oltre che cosa / al dì la di che cosa. Modificato 2 Dicembre, 2021 da ART Cita
caravelle82 Inviato 2 Dicembre, 2021 #605 Inviato 2 Dicembre, 2021 Adesso, ART dice: Dunque, chi parla di "oltre / al di là di questo e quello" ci ha quasi azzeccato, ma deve specificare oltre che cosa / al dì la di che cosa. Dai si avvicinava a DIGA ?? 1 Cita
numys Inviato 2 Dicembre, 2021 #606 Inviato 2 Dicembre, 2021 3 minuti fa, ART dice: Dunque, chi parla di "oltre / al di là di questo e quello" ci ha quasi azzeccato, ma deve specificare oltre che cosa / al dì la di che cosa. Prova a guardare il mio post #579 Cita
ART Inviato 2 Dicembre, 2021 #607 Inviato 2 Dicembre, 2021 (modificato) Accidenti, mi era sfuggito questo post. 7 ore fa, nikita_ dice: oltre il confine Azzeccato. Di là a Gorizia è un termine colloquiale che indica oltre il confine, prima con la con la ex-jugoslavia e oggi con la Slovenia, "dai s'ciavi" (dagli slavi) o "in jugo". P.S. Pato 19 abita vicino a siffatto confine, quella era la mia allusione scritta in piccolo al post #550. Dai, non mi dite che non vi siete divertiti, c'è stata anche la souspance ? Modificato 2 Dicembre, 2021 da ART Cita
nikita_ Inviato 2 Dicembre, 2021 Supporter #608 Inviato 2 Dicembre, 2021 Non posso proporre una parola dialettale perchè non ne potrò seguire gli sviluppi per i prossimi giorni. Chi desidera, o chi arriva per primo proponga la sua Cita Awards
numys Inviato 2 Dicembre, 2021 #609 Inviato 2 Dicembre, 2021 4 minuti fa, ART dice: Accidenti, mi era sfuggito questo post. Azzeccato. Di là a Gorizia è un termine colloquiale che indica oltre il confine, prima con la con la ex-jugoslavia e oggi con la la Slovenia, "dai s'ciavi" (dagli slavi) o "in jugo". Ora vediamo @nikita_ con cosa ci farà divertire? Cita
PK. Inviato 3 Dicembre, 2021 #610 Inviato 3 Dicembre, 2021 (modificato) 13 ore fa, nikita_ dice: Non posso proporre una parola dialettale perchè non ne potrò seguire gli sviluppi per i prossimi giorni. Chi desidera, o chi arriva per primo proponga la sua Aggiudicato! La parola è nappacenere plurale nappacenere, termine usato da pochi eletti che ho imparato da una parente della veneranda età di 97 anni! Modificato 3 Dicembre, 2021 da PK. Refuso Cita
FFF Inviato 3 Dicembre, 2021 Autore #611 Inviato 3 Dicembre, 2021 13 minuti fa, PK. dice: Aggiudicato! La parola è nappacenere plurale nappacenere, termine usato da pochi eletti che ho imparato da una parenta della veneranda età di 97 anni! Spazzacamino? Cita
caravelle82 Inviato 3 Dicembre, 2021 #612 Inviato 3 Dicembre, 2021 7 ore fa, nikita_ dice: Non posso proporre una parola dialettale perchè non ne potrò seguire gli sviluppi per i prossimi giorni. Chi desidera, o chi arriva per primo proponga la sua ??? Cita
numys Inviato 3 Dicembre, 2021 #613 Inviato 3 Dicembre, 2021 1 ora fa, PK. dice: Aggiudicato! La parola è nappacenere plurale nappacenere, termine usato da pochi eletti che ho imparato da una parenta della veneranda età di 97 anni! Nullatenente ? Cita
pato19 Inviato 3 Dicembre, 2021 #615 Inviato 3 Dicembre, 2021 Persona con un naso enorme,spropositato Cita
numys Inviato 3 Dicembre, 2021 #617 Inviato 3 Dicembre, 2021 35 minuti fa, PK. dice: Non è un mestiere Vestito sgualcito Cita
ciccio 62 Inviato 3 Dicembre, 2021 #619 Inviato 3 Dicembre, 2021 Sciarpa molto elaborata di colore nero grigiastro Cita
PK. Inviato 3 Dicembre, 2021 #620 Inviato 3 Dicembre, 2021 (modificato) no, come ulteriore indizio si mangia Modificato 3 Dicembre, 2021 da PK. Cita
numys Inviato 3 Dicembre, 2021 #622 Inviato 3 Dicembre, 2021 3 ore fa, PK. dice: no, come ulteriore indizio si mangia dolce o salato? Cita
numys Inviato 3 Dicembre, 2021 #623 Inviato 3 Dicembre, 2021 5 ore fa, PK. dice: no, come ulteriore indizio si mangia Cotoletta? Cita
FFF Inviato 3 Dicembre, 2021 Autore #625 Inviato 3 Dicembre, 2021 2 ore fa, numys dice: dolce o salato? https://www.youtube.com/watch?v=20gNgrDo9jY ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..