Jump to content
IGNORED

GETTONE???

fapetri2001
 Share

Recommended Posts

Supporter
16 ore fa, fapetri2001 dice:

Buonasera, Vi chiedo un aiuto per classificare questo che penso possa essere un gettone!

mm.18

Vi ringrazio anticipatamente , saluti

2c.jpg.65737ee21956bb088808a9120e317743.jpg

Ciao, sembrerebbe un piccolo gettone, con ⌀ 18 mm vuol dire che è leggermente più piccolo rispetto un 2 cent/€,  ma ricavare la ditta che l'ha prodotta, o la ditta che rappresenta, nonchè l'utilizzo specifico solo con quelle lettere che si visualizzano Z & D  -P-  sarà un'impresa... 

Edited by nikita_

Buongiorno Nikita, si la misura è 18 mm.  e spessore come un 2 cent. in rame , forse anni 20/30? non so e tantomeno come hai ben betto molto difficile, forse qualche collezionista o studioso di gettoni potrebbe trovare terreno più malleabile, intanto grazie per la prima risposta

F.P.

Supporter

Salve  @fapetri2001

Z & D potrebbbe essere la sigla di una Ditta, una Società, mentre la lettera isolata P non fa corpo con le prime due.

Mi incuriosiscono i due elementi che isolano la P dalla sigla, non mi sembrano elementi grafici separatori, mi ricordano quei dati filettati con le alette laterali ma credo sia pura fantasia. 

Mi spiace non saperti dire nulla su questo gettone, ma non amo lavorare di fantasia...

Buona serata.

• Like 1

8 ore fa, sandokan dice:

Salve  @fapetri2001

Z & D potrebbbe essere la sigla di una Ditta, una Società, mentre la lettera isolata P non fa corpo con le prime due.

Mi incuriosiscono i due elementi che isolano la P dalla sigla, non mi sembrano elementi grafici separatori, mi ricordano quei dati filettati con le alette laterali ma credo sia pura fantasia. 

Mi spiace non saperti dire nulla su questo gettone, ma non amo lavorare di fantasia...

Buona serata.

Grazie per le personali deduzioni, sicuramente le iniziali  rappresentano una ditta ma tutto il resto è out, ma il bello delle cose differenti da quelle che oramaisono  scontate è propio questo, un pezzetto considerabile insignificante che da atto a fa presumere tante cose.

un gran saluto.

F.P.