Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Ember

Hanno un valore?

Risposte migliori

Ember

Ciao a tutti, inizio il mio elenco per il riconoscimento delle monete del nonno (credo di nessun valore)... :) se trovate qualcosa di interessante, parliamone :D

* ho una moneta di Vittorio Emanuele II ma non riesco a leggerla! Sembrano 10 c... ma si può ripulire in qualche modo?

Per il resto tutti V.E. III.

* 5 c (con la spiga) 1923 - 1932

* 5 c (con l'aquila) 1940 - 1941

* 10 c 1940 - 1941 - 1943 (una di queste è gialla... nelle foto online è più scura, è per l'usura?)

* 10 c (con l'ape dietro) 1920 - 1922 - 1923 - 1925 - 1926 - 1929 - 1930 - 1936

* 20 c 1939 - 1940 - 1941 - 1942 - 1943

* 20 c esagono (data non leggibile)

* 50 c 1939 - 1940 - 1941 - 1942

* 1 lira 1940

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10tony89

In linea di massima nessuna di queste monete può cambiarti la vita...poi dipende molto dalla conservazione..prova a postare delle foto....anche se dubito dalle tue descrizioni possano esserci monete fdc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ember

Beh se non possono cambiarmi la vita tanto meglio: mi roderei soltanto di non averlo scoperto prima!! :D

Grazie per l'attenzione ;) appena posso scatto delle foto... in effetti, non tutte sono messe molto bene... poi purtroppo si sono anche rigate stando a contatto le une con le altre :(

Edit: dato che per un pò di monetine non volevo aprire un intero thread nell'altra sezione, vi dico che ho anche 1 lira (arancia) del 1949, 1 lira del 1954, 5 lire del 1953.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Layer1986

In generale sono monete comuni.... ma anche io ho incominciato così :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ember
Ember

Immagino :D ma da cosa si valuta il valore? Condizioni in cui sono, data, o altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
Immagino :D ma da cosa si valuta il valore? Condizioni in cui sono, data, o altro?

218776[/snapback]

Rarità e conservazione in primis. Richiesta, in secondis. Purtroppo le tue sono davvero, molto molto comuni. Qualcuna (quelle in rame) potrebbe valere buone cifre se in perfetta conservazione, ma non mi sembra questo il caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ember

No, in generale ne ho solo alcune migliori di quelle postate ma non eccessivamente. Quelle messe meglio sono i 20 e 50 c ma immagino non valgano una cicca :D comunque, la mia intenzione era solo riordinarle in effetti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ember

Ma come classifichereste le condizioni di quelle postate ad esempio? Per farmi un'idea...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Siamo sullo SPL o poco meno per quelle in acmonital (che però valgono poco o niente anche in alta conservazione), mentre le altre sono più o meno tra l'MB-BB e il BB (tranne quella di VE II che è un B ).

Modificato da Paolino67

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

simone

B) che sta per B

Questa cosa della b+parentesi colpisce un pò tutti :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ember

Ah capito.. quindi B praticamente è "brutte" :D :D

Comunque credevo peggio... ho delle 500 lire in argento con le caravelle che sono messe molto meglio, tra cui una anche con la vela girata... che penso valga di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
ho delle 500 lire in argento con le caravelle che sono messe molto meglio, tra cui una anche con la vela girata... che penso valga di più.

219391[/snapback]

Quella non vale nulla, ce l'hanno tutti... anche se poi nessuno riesce mai, chissà perchè, ad inserirne la foto sul forum :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ember

Non vale nulla? Avevo letto su un catalogo che valeva più delle altre, e vabbè :D io la foto la inserisco se volete... però sto partendo quindi la prossima settimana ormai :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
Non vale nulla? Avevo letto su un catalogo che valeva più delle altre, e vabbè :D io la foto la inserisco se volete... però sto partendo quindi la prossima settimana ormai :)

219397[/snapback]

Mettila mettila, possiamo anche aspettare la settimana prossima ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti