lore2121 Inviato 4 Dicembre, 2021 #1 Inviato 4 Dicembre, 2021 buongiorno a tutti, recentemente ho comprato questa moneta, qualcuno sa darmi informazioni dettagliate su datazione, materiale e valore gentilmente? grazie Cita
eliodoro Inviato 5 Dicembre, 2021 #2 Inviato 5 Dicembre, 2021 Ciao, sembrerebbe un Asse di Domiziano con, al rovescio, Minerva 2 Cita
Fiore151 Inviato 5 Dicembre, 2021 #3 Inviato 5 Dicembre, 2021 ... magari, con due foto con più moneta e meno mani ?, si potrebbe togliere il "sembrerebbe"... Cita
Stilicho Inviato 5 Dicembre, 2021 #4 Inviato 5 Dicembre, 2021 (modificato) Ciao @lore2121, innanzi tutto benvenuta/o sul forum! Anche io propenderei per un asse (una moneta bronzea, quindi) di Domiziano: al dritto, mi pare di leggere ....AN AVG P M. Al rovescio, come già detto da Eliodoro, mi pare di vedere Minerva stante a destra nell'atto di brandire una lancia e di tenere lo scudo. Mi pare poi di leggere, da ore 8, le lettere COS e poi il classico S C. In generale, e' sempre bene, quando si richiede una identificazione, allegare foto il più possibile nitide del dritto, del rovescio e del bordo (e te lo dice uno negato?) nonchè i dati significativi della moneta, ovvero peso e diametro. Una curiosità, infine: quando hai acquistato, non era indicato nulla? lo hai preso un po' "alla cieca" ? Absit iniuria verbis, eh? ? Buona domenica da Stilicho Modificato 5 Dicembre, 2021 da Stilicho correzione di errore Cita
FlaviusDomitianus Inviato 5 Dicembre, 2021 #5 Inviato 5 Dicembre, 2021 (modificato) Potrebbe essere RIC 87 o RIC 110, entrambe comuni. Date le condizioni il valore commerciale è purtroppo irrisorio. Modificato 5 Dicembre, 2021 da FlaviusDomitianus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..