Vai al contenuto
IGNORED

richiesta aiuto


Risposte migliori

Supporter

Ciao @lore2121

innanzi tutto benvenuta/o sul forum!

Anche io propenderei per un asse (una moneta bronzea, quindi) di Domiziano: al dritto, mi pare di leggere ....AN AVG P M. 

Al rovescio, come già detto da Eliodoro, mi pare di vedere Minerva stante a destra nell'atto di brandire una lancia e di tenere lo scudo. Mi pare poi di leggere,  da ore 8, le lettere COS e poi il classico S C.

In generale,  e' sempre bene, quando si richiede una identificazione, allegare foto il più possibile nitide del dritto, del rovescio e del bordo (e te lo dice uno negato?) nonchè i dati significativi della moneta, ovvero peso e diametro.

Una curiosità, infine: quando hai acquistato, non era indicato nulla? lo hai preso un po' "alla cieca" ? Absit iniuria verbis, eh?

?

Buona domenica da Stilicho

Modificato da Stilicho
correzione di errore
Link al commento
Condividi su altri siti


Potrebbe essere RIC 87 o RIC 110, entrambe comuni.

Date le condizioni il valore commerciale è purtroppo irrisorio.

Modificato da FlaviusDomitianus
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.