Oppiano Inviato 5 Dicembre, 2021 #1 Inviato 5 Dicembre, 2021 Buonasera a tutti, ho acquisito in asta una serie di monete tra le quali compare quella di cui posto la foto di un solo verso in attesa che l’originale mi arrivi. L’ho già vista da qualche parte, ma non riesco ad individuarne i riferimenti. Ringrazio in anticipo per qualsiasi riscontro. Grazie, Domenico Cita
eliodoro Inviato 5 Dicembre, 2021 #2 Inviato 5 Dicembre, 2021 Salve è un denaro tornese angioino della Grecia franca, zecca di Clarenza. Attendiamo il diritto. Saluti Eliodoro 1 1 Cita
santone Inviato 21 Dicembre, 2021 #4 Inviato 21 Dicembre, 2021 Denari tornesi greci : 1 Tebe a nome di Guy de La Roche, 2 Chiarenza a nome di Carlo I o II D' Angiò , 3 Chiarenza a nome di Louis de Borgogne 1 Cita
Oppiano Inviato 21 Dicembre, 2021 Autore #5 Inviato 21 Dicembre, 2021 35 minuti fa, santone dice: Denaro tornesi greci : 1 Tebe a nome di Guy de La Roche, 2 Chiarezza a nome di Carlo I o II D' Angiò , 3 Chiarezza a nome di Louis de Borgogne Grazie ancora. In quale sezione si potrebbero inserire? Domenico Cita
417sonia Inviato 21 Dicembre, 2021 Supporter #6 Inviato 21 Dicembre, 2021 Ciao Domenico Io le inserirei in "Altre monete medioevali"; allego un link molto interessante di Roberto Cecchinato. https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=&ved=2ahUKEwjwtcn_k_X0AhVchf0HHWMwDIIQFnoECAQQAQ&url=http%3A%2F%2Fnumismatica-italiana.lamoneta.it%2Fdocs%2F201112%2FIl_denaro_tornese_della_Grecia_franca.pdf&usg=AOvVaw1-vaFCARVyOBjBfWSIp2HR saluti luciano 1 1 Cita
Oppiano Inviato 21 Dicembre, 2021 Autore #8 Inviato 21 Dicembre, 2021 Chi può spostare la discussione, magari con nome “Denari tornesi greci”? grazie. Cita
Oppiano Inviato 29 Dicembre, 2021 Autore #9 Inviato 29 Dicembre, 2021 Posto ulteriori tre esemplari. Questa monetazione mi affascina. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..