Vai al contenuto
IGNORED

VATICANO 2022


Risposte migliori

1 ora fa, IGR dice:

Buonasera,

premetto che non so se è questo il posto corretto e se non lo fosse me ne scuso. 

EDITATO DA CdC

Esiste la sezione Annunci Numismatici, che non è certo nascosta, ti basta scorrere la pagina dell'indice...

E, come potrai scoprire leggendone il regolamento, l'iscrizione al forum solo per postare un annuncio di vendita non è una pratica ben vista....

Link al commento
Condividi su altri siti


@IGR come già ti hanno detto il forum non è una piattaforma di vendita, anche se esiste una sezione apposita alla quale, però, possono accedere solamente gli utenti con un minimo di 100 messaggi all'attivo. Questo per esser certi che chi se ne avvale sia davvero interessato alla numismatica e non si limiti a usare il forum come una succursale di ebay.

Sono certo che non era questa la tua intenzione, e fidando nella tua buona fede mi auguro che vorrai restare con noi fino a raggiungere il traguardo prefissato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Supporter

Ieri mi sono arrivate le monete dell'ultima emissione vaticana 2022, per recuperare i 4 € del costo sbagliato del 20 € in rame FS hanno spedito tramite corriere TNT al costo di €4 al posto di assicurata postale a € 8.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 26/12/2022 alle 08:11, pandino dice:

Non comprarla, mica ti obbligheranno con la forza :lollarge:

 

Se depenno le monete gua assegnate poi sarà dura che poi mi assegneranno le altre che ho richiesto per assegnazioni future

(In particolare argenti con rilevi oro che sto chiedendo già da due anni..)

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, maxdefinition dice:

Salve a tutti, anche a me é arrivata la mail di spedizione con tracking, questa volta con corriere TNT, come giá accennato dal Sr Aldo.

 

Nel mio caso , corriere espresso UPS ..

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Arrivata ieri la moneta 25 euro Natale ed il 20 euro FS rame 

Ed oggi ottima e-mail per il pagamento  delle 3 monete ag con rilievi in oro 😁

Sono anni che le chiedo, finalmente me le hanno assegnate 

 

Screenshot_20230127_135904_Chrome.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


un saluto a tutti scusate la domanda, ma non mi carica la pagina per pagare sul sito tramite epay

è da un bel pò di tempo che ogni volta è una via crucis, anche per altre ordinazioni fatte a dicembre

capita anche a voi?

vi stanno arrivando le monete di dicembre? io che le ho pagate il 12 gennaio secondo voi quando le vedrò spedite?

un saluto a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti, al secondo giro mi è stata assegnata la moneta "MONETA STRAORDINARIA IN ARGENTO CON RILIEVI IN ORO DA 5 EURO", sono rimasto molto sorpreso... come mai non è stata presa dagli assegnatari?, è una moneta molto bella ed originale nel suo disegno e storia, qualcuno di voi ha rinunciato all'acquisto?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il 30/1/2023 alle 11:49, atg dice:

un saluto a tutti scusate la domanda, ma non mi carica la pagina per pagare sul sito tramite epay

è da un bel pò di tempo che ogni volta è una via crucis, anche per altre ordinazioni fatte a dicembre

capita anche a voi?

vi stanno arrivando le monete di dicembre? io che le ho pagate il 12 gennaio secondo voi quando le vedrò spedite?

un saluto a tutti

 

Prova di sera o al matino senza traffico. Se anche così non riesci non è un grosso problema segnale al servizio clenti i tuoi dati  e che paghi tramite bonifico.

23 ore fa, andreaVat dice:

Buongiorno a tutti, al secondo giro mi è stata assegnata la moneta "MONETA STRAORDINARIA IN ARGENTO CON RILIEVI IN ORO DA 5 EURO", sono rimasto molto sorpreso... come mai non è stata presa dagli assegnatari?, è una moneta molto bella ed originale nel suo disegno e storia, qualcuno di voi ha rinunciato all'acquisto?

Grazie a tutti!

 

Non si saprà mai la verità, si possono fare delle congetture o supposizioni. Siamo in un periodo di cambiamenti e alcuni stanno sperimentando le proof da 25 euro in argento forse o forse altri motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti


23 hours ago, andreaVat said:

Buongiorno a tutti, al secondo giro mi è stata assegnata la moneta "MONETA STRAORDINARIA IN ARGENTO CON RILIEVI IN ORO DA 5 EURO", sono rimasto molto sorpreso... come mai non è stata presa dagli assegnatari?, è una moneta molto bella ed originale nel suo disegno e storia, qualcuno di voi ha rinunciato all'acquisto?

Grazie a tutti!

 

A me hanno assegnato quella da 10 ma non quella da 5 ed io mi chiedo il senso della cosa, anche perché immagino che o si prendano entrambe (vista la tematica) o no (a meno di volerne prendere solo e solamente una). Anche se dopo l'overbooking del 25€ pasquale mi aspetto di tutto e di più dal Vaticano.

Probabilmente una persona ha rinunciato e per farne (mezzo) contente due hanno assegnato il 10€ a me ed il 5 all'altro: così io sono contento di avere il 10 ma dispiaciuto di non avere 5 e l'altro viceversa.

Forse sarebbe stato meglio assegnare tutte e due le monete a me o all'altro.

Comunque se l'anno prossimo me le assegnano tutte e due bene, vedrò di procurami quella che mi manca in qualche modo ma se me ne assegnano ancora una sola ci rinuncio perché i negozianti hanno per me dei prezzi troppo alti e mi vendo pure quella di quest'anno.

 

Modificato da rcris
Link al commento
Condividi su altri siti


È da gennaio scorso che provo, supplicando, di assegnarmi la 5 e la 10 euro della serie dei 12 Apostoli poiché mi sarebbe piaciuto tantissimo inserire in collezione tutta la serie. Quindi, totale interesse collezionistico e non di certo speculativo. Ho ripetuto questa richiesta ogni due mesi circa con risposte di dover attendere l'emissione. Ho provveduto a rifarene richiesta, citando tutte le richieste precedenti, il giorno stesso dell'emissione e la loro risposta è stata:

Gentile collezionista,

 

pur comprendendo la sua richiesta posso confermarle che lo storico dei suoi acquisti

non rende possibile l’assegnazione della moneta richiesta.

Posso confermarle inoltre che terremo in considerazione la sua supplementare.

 

Cordiali saluti

 

è superfluo spiegare la mia delusione, soprattutto in base alla loro motivazione. Se non mi assegni quello che ti chiedo come posso avere uno storico? Devo per forza acquistare quello che mi assegni, anche se non sono interessato a livello collezionistico? Pertanto, si da più importanza alla speculazione che al collezionismo. Non sono interessato ad acquistare per speculare (l'unica volta che l'ho fatto, con il trittico Pirelli, mi sono reso conto di non esserne capace ed infatti ce l'ho "sullo stomaco") ma sono interessato a collezionare, quindi acquisto solo ciò che mi interessa a livello collezionistico!

Modificato da Josh81
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, Josh81 dice:

È da gennaio scorso che provo, supplicando, di assegnarmi la 5 e la 10 euro della serie dei 12 Apostoli poiché mi sarebbe piaciuto tantissimo inserire in collezione tutta la serie. Quindi, totale interesse collezionistico e non di certo speculativo. Ho ripetuto questa richiesta ogni due mesi circa con risposte di dover attendere l'emissione. Ho provveduto a rifarene richiesta, citando tutte le richieste precedenti, il giorno stesso dell'emissione e la loro risposta è stata:

Gentile collezionista,

 

pur comprendendo la sua richiesta posso confermarle che lo storico dei suoi acquisti

non rende possibile l’assegnazione della moneta richiesta.

Posso confermarle inoltre che terremo in considerazione la sua supplementare.

 

Cordiali saluti

 

è superfluo spiegare la mia delusione, soprattutto in base alla loro motivazione. Se non mi assegni quello che ti chiedo come posso avere uno storico? Devo per forza acquistare quello che mi assegni, anche se non sono interessato a livello collezionistico? Pertanto, si da più importanza alla speculazione che al collezionismo. Non sono interessato ad acquistare per speculare (l'unica volta che l'ho fatto, con il trittico Pirelli, mi sono reso conto di non esserne capace ed infatti ce l'ho "sullo stomaco") ma sono interessato a collezionare, quindi acquisto solo ciò che mi interessa a livello collezionistico!

 

A loro non interessa la tua vena da collezionista, loro vogliono solo che compri quello che ti viene assegnato e se non lo fai al giro successivo non ti assegnano più quello che hai rifiutato... Insomma per dirla breve è come se per ogni emissione che ti viene assegnata guadagnassi dei punti.

Io la vedo in questo modo, e gli utenti ai quali viene proposto tutto potranno confermare o meno questa tesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, andreaVat dice:

A loro non interessa la tua vena da collezionista, loro vogliono solo che compri quello che ti viene assegnato e se non lo fai al giro successivo non ti assegnano più quello che hai rifiutato... Insomma per dirla breve è come se per ogni emissione che ti viene assegnata guadagnassi dei punti.

Io la vedo in questo modo, e gli utenti ai quali viene proposto tutto potranno confermare o meno questa tesi.

 

Appunto, è più importante la parte speculativa che quella collezionistica. Allora non le chiamassero "monete per collezionisti". 

A parte il fatto che la tipologia di moneta richiesta non l'ho mai rifiutata poiché non me l'hanno mai assegnata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quando assegnarono le prime furono proposte a chi prendeva anche oro, io prendevo il 10 € in oro del battesimo, e quindi mi sono state sempre assegnate,ma mi sono stancato di prendere tutti gli anni il10€ del battesimo,almeno cambiassero argomento al vaticano non mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti


5 ore fa, andreaVat dice:

A loro non interessa la tua vena da collezionista, loro vogliono solo che compri quello che ti viene assegnato e se non lo fai al giro successivo non ti assegnano più quello che hai rifiutato... Insomma per dirla breve è come se per ogni emissione che ti viene assegnata guadagnassi dei punti.

Io la vedo in questo modo, e gli utenti ai quali viene proposto tutto potranno confermare o meno questa tesi.

 

Confermo perfettamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Quando si dice "alla sfiga non c'è mai fine"!!! Le poste, almeno qui da me, sono diventate qualcosa di assurdo e vergognoso. 

Vi racconto cosa mi sta accadendo con la spedizione delle due monete in argento ed oro dal Vaticano.

Il 22/2 il plico viene spedito dal CFN, il quale mi invia la mail per comunicarmelo e con il n° di spedizione. Il 27/2 tentano la consegna alle ore 15:00 ma non siamo presenti in casa perché siamo al lavoro. Il portalettere lascia l'avviso di giacenza (senza neanche scrivere il nominativo, se è per me o è per mia moglie, ma vedendo la dicitura "assicurata estero" sono certo che sia quella che attendo dal Vaticano) sul quale c'è scritto: è possibile ritirare presso l'ufficio di... dalle 08:20 del 01/03. Prendo un permesso al lavoro e mi presento presso quell'ufficio postale alle 09:30 del 01/03 e, dopo una fila di circa un'ora, mi dicono "ma non non ce l'abbiamo", rispondo "scusi?!?! Ma cosa sta dicendo!!!", e loro " sì, da noi non è mai arrivata è a Milano dalle ore 20:00 del 28/02", ed io "ma sta scherzando?!?! Una spedizione che arriva da Roma e deve essere consegnata in provincia di Bologna e che è stata tentata una consegna il 27, ora è a Milano???", e loro "sì, non sappiamo cosa sia successo, vada a sentire presso l'ufficio di smistamento". Vado presso questo ufficio di smistamento a circa 5 km di distanza e, siccome non è permesso accedere alla struttura, dopo aver richiesto di parlare con un dirigente mi hanno fatto attendere fuori sotto la pioggia per 40 minuti prima che un dirigente si palesasse.  Arrivata la direttrice, faccio presente la situazione. Lei prende il mio avviso di giacenza per andare a controllare e torna dopo altri 20 minuti (ed io sempre sotto la pioggia) dicendomi "sì, il plico si trova a Milano", ed io "quindi?!?! Mi perdoni, ma le sembra una cosa normale????!!!!", e lei con molta indifferenza "e lo so, abbiamo fatto un errore noi", ed io "ascolti, il contenuto di quel plico è di grande valore e per me molto importante, pertanto, come faccio ad averlo???", e lei "chiami il numero verde e chieda di essere risarcito", ed io "ma non voglio essere risarcito!!!! Voglio la mia spedizione!!!!", e lei "chiami il numero verde e chieda a loro". Ovviamente vado via arrabbiatissimo e imprecando in tutte le lingue del mondo. Dovendo urgentemente rientrare al lavoro, visto quanto tempo mi hanno fatto perdere, rinvio la chiamata al numero verde al pomeriggio inoltrato. Appena possibile chiamo il numero verde e l'operatore virtuale non capisce i numeri dettati della spedizione o la richiesta di parlare con un operatore fisico. Tento e ritento per innumerevoli volte. Riesco a farmi passare un operatore fisico solo nel pomeriggio del giorno successivo. Spiego tutta la situazione e l'operatrice, oltre ad essere allibita anche lei per il fatto che la spedizione sia finita a Milano, è arrabbiata con la direttrice della sede di smistamento poiché doveva provvedere lei a compilare un modulo a fare la segnalazione e a lasciarmi una ricevuta. Comunque provvede lei a fare la segnalazione e ad inviarmi la notifica della segnalazione aperta via mail. Per ora devo attendere dai 3 ai 5 giorni per essere ricontattato da chi deve risolvere le segnalazioni e sapere di che morte morire. Intanto, dal cerca spedizioni sul sito delle poste, il plico è fermo a Milano. 

Io mi chiedo: ma come è possibile tutto ciò!!! Ma perché in certo posti ci sono spesso persone di una superficialità inaudita!!! E se il plico non mi verrà mai consegnato, a me chi ridà quelle monete??? Ok che è un'assicurata, ma di quanto? Potranno mai risarcirmi il danno arrecato??? Per avere quelle monete dovrei acquistarle sul mercato e sappiamo bene che i prezzi sono andati alle stelle.

Sono arrabbiatissimo e sconfortato da questa assurda situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


@Josh81 non prendertela! Con le Poste Italiane ne succedono di tutti i colori.

A me, per esempio, è successo questo: un plico con codice di tracciabilità per un mese risultava "in lavorazione". Dopo di ché me lo sono visto come "Consegnato".

Telefonate a più non posso, email, perdite di tempo infinite. Non sto a ripetere quanto da te già detto. Alla fine contatto il mittente che mi dice: Si, il plico lo hanno consegnato a noi; hanno scambiato il mittente con il destinatario, eppure erano palesemente evidenziati uno davanti ed uno dietro al plico. 

Abbiamo concordato per una immediata rispedizione e dopo tre giorni è arrivato a destino!

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, miroita dice:

@Josh81 non prendertela! Con le Poste Italiane ne succedono di tutti i colori.

A me, per esempio, è successo questo: un plico con codice di tracciabilità per un mese risultava "in lavorazione". Dopo di ché me lo sono visto come "Consegnato".

Telefonate a più non posso, email, perdite di tempo infinite. Non sto a ripetere quanto da te già detto. Alla fine contatto il mittente che mi dice: Si, il plico lo hanno consegnato a noi; hanno scambiato il mittente con il destinatario, eppure erano palesemente evidenziati uno davanti ed uno dietro al plico. 

Abbiamo concordato per una immediata rispedizione e dopo tre giorni è arrivato a destino!

 

Lavorano con una mancanza di buonsenso inaccettabile... sono vergognosi!!! Nel mio caso, visto la tipologia di monete contenute, non penso che un eventuale risarcimento possa arrivare a coprire le spese per acquistarle sul mercato, anche perché non so minimamente a quanto possa ammontare il massimale. Ho supplicato, in un certo senso, il CFN di assegnarmi quelle due monete e dopo che la mia richiesta è stata accolta le poste combinano questo disastro?!?!... eh no eh... sono amareggiatissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Josh81 dice:

Lavorano con una mancanza di buonsenso inaccettabile... sono vergognosi!!! Nel mio caso, visto la tipologia di monete contenute, non penso che un eventuale risarcimento possa arrivare a coprire le spese per acquistarle sul mercato, anche perché non so minimamente a quanto possa ammontare il massimale. Ho supplicato, in un certo senso, il CFN di assegnarmi quelle due monete e dopo che la mia richiesta è stata accolta le poste combinano questo disastro?!?!... eh no eh... sono amareggiatissimo.

 

Tranquillo! Prima o poi, o arrivano a te o le rimandano al Vaticano che poi provvederà a rinviartele. Purtroppo c'è solo da aspettare senza arrabbiarsi più di tanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.