padrino100 Inviato 9 Dicembre, 2021 #1 Inviato 9 Dicembre, 2021 Salve A tutti è da molto che non seguo più la monetazione di Roma antica. Ho comprato questa moneta molti anni fa e ora ne ho viste alcune anche a 1000 euro il suo valore è aumentato così tanto? Cita
Afranio_Burro Inviato 9 Dicembre, 2021 #2 Inviato 9 Dicembre, 2021 Beh ci sono diversi fattori in gioco, primo tra tutti la conservazione.. Un pezzo in alta conservazione raggiunge quella cifra. Se la tua moneta è quella che hai postato, direi di no Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 9 Dicembre, 2021 #3 Inviato 9 Dicembre, 2021 Infatti. A occhio direi che questa può valere sui 200 euro 1 Cita
dux-sab Inviato 9 Dicembre, 2021 #4 Inviato 9 Dicembre, 2021 (modificato) 4 ore fa, padrino100 dice: Salve A tutti è da molto che non seguo più la monetazione di Roma antica. Ho comprato questa moneta molti anni fa e ora ne ho viste alcune anche a 1000 euro il suo valore è aumentato così tanto? anche io ho notato come questa moneta, che 30-35 anni fa te la tiravano dietro, ora con l'arrivo di internet, dei cinesi, americani e arabi ha raggiunto cifre di tutto rispetto nonostante la facilità con cui si vede. ho anche il dubbio che questo abbia attirato l'attenzione dei falsari. Modificato 9 Dicembre, 2021 da dux-sab Cita
Scipio Inviato 10 Dicembre, 2021 Supporter #5 Inviato 10 Dicembre, 2021 Qualunque cosa abbia la legenda CAESAR risulta oggi di estrema appetibilità, anche questa moneta che è probabilmente uno dei denari dei quali ci è pervenuta la maggiore quantità. Sebbene ve ne siano sempre in vendita spunta comunque ottimi prezzi, anche in conservazione mediocre. Cita
Sovereign Inviato 10 Dicembre, 2021 #6 Inviato 10 Dicembre, 2021 22 ore fa, L. Licinio Lucullo dice: Infatti. A occhio direi che questa può valere sui 200 euro Mi sembra che la tua valutazione sia piuttosto bassa. 1 Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 11 Dicembre, 2021 #7 Inviato 11 Dicembre, 2021 Non sono un esperto, ma ho visto alle aste che in bassa conservazione spuntano quei prezzi. Cita
padrino100 Inviato 11 Dicembre, 2021 Autore #8 Inviato 11 Dicembre, 2021 (modificato) Questa 380 più diritti non credo sia meglio della mia Modificato 11 Dicembre, 2021 da padrino100 Cita
Arka Inviato 11 Dicembre, 2021 #9 Inviato 11 Dicembre, 2021 Ma al proprietario vanno 380 meno la percentuale che trattiene l'asta. Arka Diligite iustitiam Cita
L. Licinio Lucullo Inviato 12 Dicembre, 2021 #10 Inviato 12 Dicembre, 2021 (modificato) 15 ore fa, padrino100 dice: Questa 380 più diritti non credo sia meglio della mia Non discuto perché veramente non sono un esperto di valutazioni. Posso dirti che la mia non mi sembra peggiore della tua, e l'ho pagata sui 200 (esattamente non ricordo più). Collezionando le monete a legenda CAESAR ho notato una grandissima variabilità dei prezzi: se ad esempio le cerchi su vcoins, trovi offerte a prezzi esorbitanti; alcune basi d'asta, inoltre, sono molto superiori ad altre; se tuttavia aspetti paziente, scopri alcuni esemplari inspiegabilmente banditi a prezzi molto bassi. Credo che questo fenomeno dipenda da una domanda gonfiata, per cui alcuni venditori "ci provano" a trovare un acquirente per cifre esagerate, salvo poi moderare le proprie pretese in caso di insuccesso Modificato 12 Dicembre, 2021 da L. Licinio Lucullo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..