tiziano.goffi Inviato 12 Dicembre, 2021 #1 Inviato 12 Dicembre, 2021 Buongiorno a tutti, un'amico ha trovato in un lotto di antiche questa moneta celtica ma io non lo so aiutare. Mi dareste un'opinione sull'originalità e un eventuale valore? Ad ora non ho né diametro e neppure peso e le foto sono quello che sono. Grazie Tiziano Cita
gpittini Inviato 12 Dicembre, 2021 #2 Inviato 12 Dicembre, 2021 DE GREGE EPICURI Credo sicuramente originale, dovrebbe appartenere all'area del Noricum (o forse anche "alto Danubio). Trovi qualcosa di molto simile al post n.8 della discussione: "Storia di un cavallo", nella sezione Preromane. 2 Cita
ARES III Inviato 13 Dicembre, 2021 #3 Inviato 13 Dicembre, 2021 11 ore fa, gpittini dice: Credo sicuramente originale Ciao @gpittini Dalle foto non sono sicuro al 100% che sia proprio autentica. Ho visto girare negli ultimi 2 anni molte imitazioni contemporanee. Magari per dipanare il dubbio @tiziano.goffi potresti gentilmente inviarci delle foto più nitide. Grazie. Cita
tiziano.goffi Inviato 21 Dicembre, 2021 Autore #4 Inviato 21 Dicembre, 2021 Il 13/12/2021 alle 08:45, ARES III dice: Ciao @gpittini Dalle foto non sono sicuro al 100% che sia proprio autentica. Ho visto girare negli ultimi 2 anni molte imitazioni contemporanee. Magari per dipanare il dubbio @tiziano.goffi potresti gentilmente inviarci delle foto più nitide. Grazie. Ecco alcune foto che mi ha girato. Posso chiedere anche un valore approssimativo visto che me lo chiedeva? Grazie Tiziano Cita
Flavio_bo Inviato 21 Dicembre, 2021 #5 Inviato 21 Dicembre, 2021 mi sembrerebbe un quinario dei Vindelici centro europa come dati di peso e diametro ci starebbe- non è rara, esemplari un po' più centrati in asta sono andati a una cinquantina di euro. sull'autenticità non mi esprimo, però puoi fare una ricerca su acsearch ne dovresti trovare diversi esemplari ed eventualmente fare dei confronti. 1 Cita
lucadesign85 Inviato 27 Dicembre, 2021 #6 Inviato 27 Dicembre, 2021 (modificato) Vindelici Denario con il ramo Periodo: 80-50 AC Riferimenti LT 9275; DT 3277. Peccato per la decentratura del rovescio perché la conservazione è sopra la media. Naturalmente è autentica. Valore intorno ai 100/150 euro. Un caro saluto, Luca Modificato 27 Dicembre, 2021 da lucadesign85 1 Cita
tiziano.goffi Inviato 30 Dicembre, 2021 Autore #7 Inviato 30 Dicembre, 2021 Grazie tantissimo per i vostri interventi. Tiziano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..