Vai al contenuto
IGNORED

Ultima arrivata


numitoria

Risposte migliori

Ciao,

vi mostro l'ultimo acquisto fatto su Ebay.

Mi piacerebbe leggere dei pareri.

Si tratta di un giulio fatto coniare da Sisto V nella zecca di Bologna.

Saluti Numitoria

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao numitoria, è una bella moneta, non comune ed in conservazione superiore alla media (che solitamente è sul pessimo), anche perchè i rilievi sono di natura bassi ed i salti di conio sono ordinaria amministrazione :rolleyes:

Ben conservato soprattutto lo stemma Peretti ;)

Peccato solo per la mancanza di materiale del tondello, all'apparenza assimilabile ad un appiccagnolo divelto, ma sarebbe strano, dato che è posizionato per tenere in vista lo stemma papale e non il S.Petronio al rovescio... Dal vivo cosa sembra ? :huh:

P.S.: Temevo che non l'avessi presa tu, e sarebbe stato un dramma ;)

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Rcamil,

P.S.: Temevo che non l'avessi presa tu, e sarebbe stato un dramma

l'ho presa io pagandola 68 più le spese.

Approposito in un secondo momento ho saputo chi mi ha fatto pagare una trentina di euro in più ed ha soffiato il sanpietrino a te. Se tu sapessi..... ;)  <_<

Peccato solo per la mancanza di materiale del tondello, all'apparenza assimilabile ad un appiccagnolo divelto, ma sarebbe strano, dato che è posizionato per tenere in vista lo stemma papale e non il S.Petronio al rovescio... Dal vivo cosa sembra ?

Non saprei dirti se è un appiccagnolo divelto, come dici tu non dovrebbe trovarsi la. Ci sono anche altre piccole mancanze, più piccole ma simili a quella più grande.

Comunque il difetto è accettabile, simile ad un appiccagnolo non deturpante.

Saluti Numitoria

Modificato da numitoria
Link al commento
Condividi su altri siti


Approposito in un secondo momento ho saputo chi mi ha fatto pagare una trentina di euro in più ed ha soffiato il sanpietrino a te. Se tu sapessi..... ;)  <_<

218630[/snapback]

Io DEVO sapere, per poi prendere le necessarie, dovute, e sacrosante contromisure... :angry:

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

solo come paragone, posto le foto di due esemplari che verranno battuti in asta oggi.

Il primo M.99 in mb con base d'asta a 100 euro.

http://www.deamoneta.com/cataloghi/artemid.../dettaglio/1028

Il secondo M.93 in bb con base d'asta a 150 euro. (Dovrebbe essere questa la mia moneta) http://www.deamoneta.com/cataloghi/artemid.../dettaglio/1029

Effettivamente sono monete che hanno circolato molto e difficili da trovare in conservazioni accettabili.

Saluti Numitoria

Link al commento
Condividi su altri siti


Fresco di asta, aggiorno la situazione con i realizzi dei due lotti:

Il primo M.99 in mb con base d'asta a 100 euro.

REALIZZO 160 Euro :o

Il secondo M.93 in bb con base d'asta a 150 euro. (Dovrebbe essere questa la mia moneta)

REALIZZO 240 Euro :o :o

Affarone numitoria !! ;)

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.