Vai al contenuto
IGNORED

Salve a tutti


Risposte migliori

Sono un appassionato di numismatica e possibilmente vorrei un aiuto da tutti voi. Non sono un grande esperto ma possiedo alcune monete "interessanti" e leggendo i vari forum mi è venuto l'atroce dubbio che le monete in mio possesso possano essere dei falsi o riconi. Naturalmente a breve mi rivolgerò ad un professionista per le perizie, intanto, certo di un vostro aiuto vi chiedo di darmi i vostri pareri sull'autenticità di queste monete.
Le monete le ho acquisite con uno scanner canon e vi informo che la patina nera su tutti i pezzi è un pò troppo marcata (non avevo ancora imparato a tararlo bene), ora le faccio molto meglio! Ma non ho tempo!
Confido in voi...
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ciao maresciallo (lo sei davvero?) :D

Purtroppo temo che siano tutte false!

I riconii sono un'altra cosa,queste sono le solite falsificazioni di monete di anni rari!

Mi dispiace ma un perito potrà confermerti questo!

Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Prima di tutto Benvenuto nel forum :)

Secondo me e' una collezione di falsi celebri, si trovano facilmente nei mercatini a pochi euro
Comunque l' esame di un perito potra' toglierti ogni dubbio

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti, effettivamente un perito mi toglierà ogni dubbio, ma non pensavo che ci fossero dei falsi così falsi. Piuttosto credevo che le differenze che avevo riscontrato su queste monete fossero dovute al loro "tempo".
Comunque non ci ho perso nulla, questo è l'importante, anzi un pò di delusione mi stà venendo! Vabè, comprerò le solite monete imballate dalla zecca di Roma.
Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto benvenuto.
Anche io sono nuovo del forum me mi sono ambientato bene.

Io appoggio le opinioni fatte precedentemente.

Comunque mi ha lasciato perplessa una tua affermazione:

[quote name='maresciallo' date='23 febbraio 2005, 17:11']...
Comunque non ci ho perso nulla, questo è l'importante, ...

[right][post="17023"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Come sarebbe a dire che non ci hai perso nulla?
Mi vengono due ipotesi.
Ti hanno regalato queste monete: spero quindi che tu sia diventato "appassionato di numismatica" (come dici) dopo ciò.
Le hai rubate... :D :D :D ... :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='maresciallo' date='23 febbraio 2005, 17:11']Vabè, comprerò le solite monete imballate dalla zecca di Roma.
[right][post="17023"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

D'accordo che i falsi fanno un brutto effetto ma non ti abbattere così !!! :D

Ciao, RCAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamente le monete me le hanno regalate, non tutte insieme naturalmente, ma almeno potevo essere informato che erano dei falsi! Almeno mi si doveva!!
Se io le dovessi regalare a qualcuno appassionato di numismatica gli direi: ecco inizia con queste, fatti l'occhio ma stai attento che sono tarocchi!
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Il fatto che avessero anche un valore non mi dispiaceva naturalmente, comunque non le butterò, anzi inizierò una collezione parallela![/quote]

Quoto la tua idea :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='maresciallo' date='23 febbraio 2005, 18:58']Il fatto che avessero anche un valore non mi dispiaceva naturalmente, comunque non le butterò, anzi inizierò una collezione parallela!
[right][post="17074"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Comunque, considerando che alcune mi sembrano un pò frustate, ti converrebbe farle vedere da un perito. Non si sa mai che ti sia capitato qualche falso d'epoca. Queste monete erano ricercate dai numismatici già all'epoca della loro emissione. Quindi già all'epoca circolavano falsi.
Ti faccio un esempio: un falso d'epoca del 5 lire 1901 costa ben 150 euro.
Ovviamente nulla in confronto ai 50000 euro della moneta autentica, però neanche da buttar via... :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.