Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, 

Potreste aiutarmi ad identificare questa medaglietta?

Vi ringrazio. 

Mosdef

20211228_194318.jpg

Supporter
Inviato

Buona sera a te, Mosdef,

la tua foto è illeggibile, sarebbe interessante conoscerne anche la misura del diametro e, soprattutto, vedere anche una foto del rovescio.

Ho cercato di rendere visibile l'immagine ma non è bastato ad identificarla : sembra piuttosto una borchia, oppure un motivo ornamentale.

Spero che altri la conoscano e possano aiutarti, nel frattempo se puoi manda una immagine del recto.

Buona serata.

medaglietta.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera Sandokan,

Grazie per l'aiuto,  di seguito ulteriori informazioni:

Peso: 1grammo circa

Diametro: 1,5cm

Entrambi i lati sono identici.

Grazie ancora.

Mosdef

Supporter
Inviato
14 ore fa, Mosdef dice:

Buonasera Sandokan,

Grazie per l'aiuto,  di seguito ulteriori informazioni:

Peso: 1grammo circa

Diametro: 1,5cm

Entrambi i lati sono identici.

Grazie ancora.

Mosdef

Grazie : minuscola e leggerissima è magnetica, accostandola ad una calamita ? 

Dal colore sembra essere costituita da materiale ferroso, ma al riguardo non ci si può fidare della impressione ricavata da una foto.

Sulla sua datazione : moderna non è, ma azzardare una data a caso....potrebbe essere anche piuttosto vecchia.

Un portafortuna ? Ma da appendere dove ?

Contavo di leggere altre ipotesi, ma per ora niente.  Non mi era mai accaduto prima d'ora di vedere un oggetto simile, mi spiace.

Saluti e Auguri .

@Mosdef

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.