Mosdef Inviato 28 Dicembre, 2021 #1 Inviato 28 Dicembre, 2021 Buonasera, Potreste aiutarmi ad identificare questa medaglietta? Vi ringrazio. Mosdef Cita
sandokan Inviato 28 Dicembre, 2021 Supporter #2 Inviato 28 Dicembre, 2021 Buona sera a te, Mosdef, la tua foto è illeggibile, sarebbe interessante conoscerne anche la misura del diametro e, soprattutto, vedere anche una foto del rovescio. Ho cercato di rendere visibile l'immagine ma non è bastato ad identificarla : sembra piuttosto una borchia, oppure un motivo ornamentale. Spero che altri la conoscano e possano aiutarti, nel frattempo se puoi manda una immagine del recto. Buona serata. 1 Cita
Mosdef Inviato 28 Dicembre, 2021 Autore #3 Inviato 28 Dicembre, 2021 Buonasera Sandokan, Grazie per l'aiuto, di seguito ulteriori informazioni: Peso: 1grammo circa Diametro: 1,5cm Entrambi i lati sono identici. Grazie ancora. Mosdef Cita
sandokan Inviato 29 Dicembre, 2021 Supporter #4 Inviato 29 Dicembre, 2021 14 ore fa, Mosdef dice: Buonasera Sandokan, Grazie per l'aiuto, di seguito ulteriori informazioni: Peso: 1grammo circa Diametro: 1,5cm Entrambi i lati sono identici. Grazie ancora. Mosdef Grazie : minuscola e leggerissima : è magnetica, accostandola ad una calamita ? Dal colore sembra essere costituita da materiale ferroso, ma al riguardo non ci si può fidare della impressione ricavata da una foto. Sulla sua datazione : moderna non è, ma azzardare una data a caso....potrebbe essere anche piuttosto vecchia. Un portafortuna ? Ma da appendere dove ? Contavo di leggere altre ipotesi, ma per ora niente. Non mi era mai accaduto prima d'ora di vedere un oggetto simile, mi spiace. Saluti e Auguri . @Mosdef Cita
Erdrückt Inviato 29 Dicembre, 2021 #5 Inviato 29 Dicembre, 2021 A me sembra un ornamento più che una medaglietta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..