prtgzn Inviato 1 Gennaio, 2022 #1 Inviato 1 Gennaio, 2022 Ho appena letto la notizia che è mancato Federico Pavone. Sentite condoglianze alla famiglia. Cita
417sonia Inviato 1 Gennaio, 2022 Supporter #3 Inviato 1 Gennaio, 2022 R.I.P e condoglianze alla famiglia Cita
Alessandro. Inviato 1 Gennaio, 2022 #4 Inviato 1 Gennaio, 2022 Mi dispiace, Condoglianze alla famiglia. Cita
nikita_ Inviato 1 Gennaio, 2022 Supporter #6 Inviato 1 Gennaio, 2022 Le mie condoglianze alla famiglia. Cita Awards
dareios it Inviato 1 Gennaio, 2022 Supporter #9 Inviato 1 Gennaio, 2022 Mi dispiace molto. Lo conobbi moltissimo tempo fa a un convegno di Castellammare di Stabia. Era un signore. Sentite condoglianze alla famiglia. Cita
Pxacaesar Inviato 1 Gennaio, 2022 #11 Inviato 1 Gennaio, 2022 Mi associo al dolore dei familiari e di quanti gli vollero bene. Cita
santone Inviato 1 Gennaio, 2022 #12 Inviato 1 Gennaio, 2022 Mi spiace, condoglianze alla famiglia Cita
carnesala Inviato 2 Gennaio, 2022 #14 Inviato 2 Gennaio, 2022 (modificato) Federico Pavone era un uomo riservato e silenzioso. un serio professionista, fra i pochissimi, anche fra i NIP, ad essere esperto di monetazione greca, specialmente siceliota. Le prime monete le ebbe in mano appena ragazzino, figlio di comandante di stazione dei CC a Niscemi (CL) terra - purtroppo - di tombaroli, che con la omissiva e commissiva responsabilità di funzionari corrotti o imbelli, hanno depredato ed in parte lo fanno ancora, il nostro patrimonio culturale. Con la consapevolezza ed il rispetto della Legge e con la passione che lo contraddistingueva, ha fatto di ciò la sua professione, portata avanti (con la moglie) facendosi apprezzare per la signorilità e la correttezza. Io ho sempre fatto riferimento a lui; non appena acquisita una moneta gliela portavo sempre per un confronto ed una rassicurazione... E' mancato ai suoi, ma a tutto il mondo della numismatica. Di seguito una riflessione di dolore ed amore del figlio, che ci auguriamo possa raccoglierne il testimone... https://www.facebook.com/daniele.pavone.56/posts/5009269045773064 Modificato 2 Gennaio, 2022 da carnesala 3 Cita
numys Inviato 2 Gennaio, 2022 #15 Inviato 2 Gennaio, 2022 Le mie più sentite condoglianze alla famiglia. Cita
Archestrato Inviato 2 Gennaio, 2022 #17 Inviato 2 Gennaio, 2022 Che triste notizia. Nell’’esprimere qui il mio cordoglio ai familiari non posso non augurarmi che la sua memoria continui a camminare a lungo tra di noi.. Cita
scalptor Inviato 6 Gennaio, 2022 Supporter #19 Inviato 6 Gennaio, 2022 Stimato professionista e non solo numismatico. Condoglianze alla famiglia Cita
Pierluigi 1965 Inviato 6 Gennaio, 2022 #20 Inviato 6 Gennaio, 2022 Esprimo le mie sentite condoglianze ai familiari e a tutti coloro che lo hanno conosciuto personalmente. Cita
Oppiano Inviato 6 Gennaio, 2022 #21 Inviato 6 Gennaio, 2022 Un ricordo! http://www.numismaticapavone.it/chi-siamo.html Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..