Layer1986 Inviato 3 Gennaio, 2022 #1 Inviato 3 Gennaio, 2022 Buonasera e buon anno, grano 1637 di Filippo IV Sigle: GaC - Giovanni Andrea Cavo (mastro di zecca) G - Antonio de Rosa (coniatore) È alquanto affascinante riuscire a trovare il nome e il cognome dell'operaio di zecca che ha battuto nel lontano 1637 questa moneta. Davvero molto affascinante. Lo sappiamo perché abbiamo i documenti con sigla e nome dell'addetto all'epoca e sappiamo che la sigla del coniatore veniva affidata in maniera casuale all'operaio, ma poi rimaneva direttamente collegata al nominativo fino alla fine della produzione. Contrariamente a quello che si è detto e pensato finora 2 Cita Awards
Rocco68 Inviato 23 Gennaio, 2022 #2 Inviato 23 Gennaio, 2022 @Layer1986, condivido il mio esemplare del 1637 con simbolo del coniatore G , Date le cattive condizioni mi era difficile classificarlo per bene, Grazie a te ora lo posso fare. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..