marco castelli Inviato 4 Gennaio, 2022 #1 Inviato 4 Gennaio, 2022 Avendo poca possibilità di scambio di opinioni con collezionisti della mia zona, approfitto della pazienza e competenza dei membri di questo Forum per mostrare e discutere su alcune delle monete della mia collezione. La mia è una collezione all'inglese, una o più monete per ogni nome coniato durante l'Impero Il nominale è indifferente. Tutte le mie monete sono di lecita provenienza, accompagnate da Fattura e/o certificazione. Nei prossimi giorni ne posterò alcune per un vostro gradito parere, anche critico. Sara per me un sicuro modo per crescere nelle conoscenze. Quello che posto ora è un sesterzio di Claudio con la Spes al rovescio. La monete mostra, sul diritto, delle screpolature che a mio parere le donano un certo fascino... Voi cosa ne pensate ? 1 Cita
skubydu Inviato 4 Gennaio, 2022 #2 Inviato 4 Gennaio, 2022 54 minuti fa, marco castelli dice: Avendo poca possibilità di scambio di opinioni con collezionisti della mia zona, approfitto della pazienza e competenza dei membri di questo Forum per mostrare e discutere su alcune delle monete della mia collezione. La mia è una collezione all'inglese, una o più monete per ogni nome coniato durante l'Impero Il nominale è indifferente. Tutte le mie monete sono di lecita provenienza, accompagnate da Fattura e/o certificazione. Nei prossimi giorni ne posterò alcune per un vostro gradito parere, anche critico. Sara per me un sicuro modo per crescere nelle conoscenze. Quello che posto ora è un sesterzio di Claudio con la Spes al rovescio. La monete mostra, sul diritto, delle screpolature che a mio parere le donano un certo fascino... Voi cosa ne pensate ? Bella Moneta anche questa. Hai buon gusto (un giusto connubio tra conservazione e prezzo), almeno per i miei gusti ? Cita
modulo_largo Inviato 4 Gennaio, 2022 #3 Inviato 4 Gennaio, 2022 io penso che siano erosioni di origine fluviale Cita
marco castelli Inviato 4 Gennaio, 2022 Autore #4 Inviato 4 Gennaio, 2022 Interessante. Esistono pubblicazioni che illustrino tipologie diverse di corrosioni e patine ? Marco Cita
gpittini Inviato 4 Gennaio, 2022 #5 Inviato 4 Gennaio, 2022 La moneta e' spatinata, ma in buone condizioni. Occorrerebbe averla in mano, perche' alcune lettere mi sembrano eccessivamente ben conservate vista l' usura di altre parti: e' possibile che siano state un po' aggiustate. 1 Cita
Hypergiu Inviato 4 Gennaio, 2022 #6 Inviato 4 Gennaio, 2022 Una bella Moneta che incontra i miei gusti , sicuramente una moneta che trovandola in asta cercherei di acquistare ?. Cita
Quintus Inviato 5 Gennaio, 2022 #7 Inviato 5 Gennaio, 2022 (modificato) 8 ore fa, gpittini dice: La moneta e' spatinata, ma in buone condizioni. Occorrerebbe averla in mano, perche' alcune lettere mi sembrano eccessivamente ben conservate vista l' usura di altre parti: e' possibile che siano state un po' aggiustate. Condivido... ma fosse tutto originale sarebbe molto bella. ? Anche la foto è più a fuoco su alcune lettere piuttosto che su altre. Da vedere in mano o, almeno, con foto di maggior qualità. Ave! Quintus Modificato 5 Gennaio, 2022 da Quintus Cita
FrancoMari Inviato 6 Gennaio, 2022 #8 Inviato 6 Gennaio, 2022 Bel pezzo, direi le scanalature possono anche essere delle erosioni-corrosioni da ambiente anerobico, molto affasciati anche per me. Bella moneta ! F Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..