annovi.frizio Inviato 11 Gennaio, 2022 #1 Inviato 11 Gennaio, 2022 sto completando mano a mano questa serie di fantasia che mi sembra molto interessante... ? https://www.friziodesign.it/coins24.html https://www.friziodesign.it/coins23.html ... segue... ? 4 Cita
Nummus Inviato 12 Gennaio, 2022 #2 Inviato 12 Gennaio, 2022 Innanzitutto complimenti @annovi.frizio Altro che una moneta comune col disegno identico per l'ERASMUS. Quando si decideranno a dare un tema comune, ogni tot. anni, per il quale i diversi Stati fanno a gara a fare la moneta più bella? Un po' come avviene per l'emissione Europa per i francobolli. Cita
annovi.frizio Inviato 12 Gennaio, 2022 Autore #3 Inviato 12 Gennaio, 2022 si, l'intento era quello di un tema comune, ma con soggetti diversi .. ? Cita
annovi.frizio Inviato 12 Gennaio, 2022 Autore #4 Inviato 12 Gennaio, 2022 se avete soggetti da inserire suggerite pure ? Cita
Collezionista apprendista Inviato 15 Gennaio, 2022 #5 Inviato 15 Gennaio, 2022 Il 12/1/2022 alle 07:34, Nummus dice: Innanzitutto complimenti @annovi.frizio Altro che una moneta comune col disegno identico per l'ERASMUS. Quando si decideranno a dare un tema comune, ogni tot. anni, per il quale i diversi Stati fanno a gara a fare la moneta più bella? Un po' come avviene per l'emissione Europa per i francobolli. Sarebbe davvero bella come cosa, non tanto per una questione competitiva ma più per valorizzare le "diversità" dell'unione. 1 Cita
ART Inviato 18 Gennaio, 2022 #8 Inviato 18 Gennaio, 2022 (modificato) Il 12/1/2022 alle 07:34, Nummus dice: Altro che una moneta comune col disegno identico per l'ERASMUS. Quando si decideranno a dare un tema comune, ogni tot. anni, per il quale i diversi Stati fanno a gara a fare la moneta più bella? Un po' come avviene per l'emissione Europa per i francobolli. Su questo non concordo proprio. Almeno per certi eventi e personaggi di particolare importanza ci stanno tutte delle monete con grafica comune. Il 15/1/2022 alle 11:25, Collezionista apprendista dice: Sarebbe davvero bella come cosa, non tanto per una questione competitiva ma più per valorizzare le "diversità" dell'unione. Quelle le valorizziamo già abbastanza con le divisionali e le commemorative ordinarie... ogni tanto ci sta bene anche un po' di valorizzazione di ciò che abbiamo in comune. Modificato 18 Gennaio, 2022 da ART Cita
Collezionista apprendista Inviato 23 Gennaio, 2022 #9 Inviato 23 Gennaio, 2022 Il 18/1/2022 alle 01:14, ART dice: Quelle le valorizziamo già abbastanza con le divisionali e le commemorative ordinarie... ogni tanto ci sta bene anche un po' di valorizzazione di ciò che abbiamo in comune. ma i musicisti sono uno diverso dall'altro, ognuno portatore di un tratto distintivo e secondo me questo è il bello 1 Cita
annovi.frizio Inviato 23 Gennaio, 2022 Autore #10 Inviato 23 Gennaio, 2022 la m musica è l'unico vero linguaggio comune che esiste... Cita
littleEvil Inviato 23 Gennaio, 2022 #11 Inviato 23 Gennaio, 2022 grazie @annovi.frizio, adesso il mio quadretto è completo! Servus, Njk PS: il due Euro non è l'unico lavoro di fantasia della composizione ? 1 Cita Awards
littleEvil Inviato 23 Gennaio, 2022 #13 Inviato 23 Gennaio, 2022 21 minuti fa, annovi.frizio dice: cioè ? ne parlavo già qui: Il crepuscolo degli dei (Götterdämmerung) non esiste: i francobolli della serie sono solo nove, il decimo ho dovuto inventarmelo io per completare la saga dei nibelunghi Come vedi, con mie capacità sono lungi dal farti concorrenza! Se tu mai avessi un po' di tempo da perdere... ? Servus, Njk Cita Awards
ART Inviato 23 Gennaio, 2022 #15 Inviato 23 Gennaio, 2022 (modificato) 11 ore fa, Collezionista apprendista dice: ma i musicisti sono uno diverso dall'altro, ognuno portatore di un tratto distintivo e secondo me questo è il bello Non parlo delle monete sui musicisti, che è ottima, o in generale sull'idea delle emissioni a tema comune, ma faccio un discorso generale. Dico solo che non sostituirei le emissioni comuni come intese oggi con quelle a tematica comune ma terrei entrambe le categorie. Modificato 23 Gennaio, 2022 da ART Cita
Sansovino Inviato 29 Gennaio, 2022 #17 Inviato 29 Gennaio, 2022 Non ho mai visto progetti così belli. Dovresti fare il bozzettista alla zecca, annovi.frizio 1 Cita
annovi.frizio Inviato 29 Gennaio, 2022 Autore #18 Inviato 29 Gennaio, 2022 magari... non ho... nessun tipo di tessera o qr code.. ? a parte gli scherzi i bozzettisti della zecca sono prima di tutto scultori... e anche bravi... Cita
annovi.frizio Inviato 30 Gennaio, 2022 Autore #20 Inviato 30 Gennaio, 2022 non credo, senza qr non si puo' nemmeno respirare... Cita
Icedevis Inviato 2 Febbraio, 2022 #21 Inviato 2 Febbraio, 2022 Bella idea quella di creare temi su cui ogni Paese membro possa proporre il proprio disegno. Una cosa del genere avviene per Europa Star Program dove si decide un tema e ognuno propone il suo disegno (con un elemento comune che in questo caso una stella di fondo sul dritto e un marchio). Di temi ce ne sarebbero a iosa: l’architettura nelle sue varie epoche, la pace, personaggi della storia anche qui in varie forme ed epoche… Se facessero una cosa del genere penso ne guadagnerebbe di gran lunga la qualità delle emissioni specialmente di qualche Stato che propone ogni anno su due monete matrimoni, anniversari, ricorrenze familiari ecc…(vedi Lussemburgo) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..