Quaxo Inviato 15 Aprile, 2007 #1 Inviato 15 Aprile, 2007 Ciao, Questo sesterzio è stato trovato letteralmente per strada, in una strada di campagna costruita qualche decennio fa con materiale di riporto presso la via Francigena. Non è in mio possesso, ma è di un amico, quindi non ho potuto fare delle buone scansioni ma solo le foto che posto. Purtroppo prima di rendersi conto di cosa stavano facendo, l'hanno pulita e spatinata. Non c'è rimasto granché, ma si riesce a capire cos'è? Diametro: 27 - 28.3 mm Spessore: 4.37 mm Peso: 21.5 g Grazie Cristian Cita
Quaxo Inviato 25 Aprile, 2007 Autore #4 Inviato 25 Aprile, 2007 Io la butto là... Potrebbe essere questa? http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s6403.html Perché mi sembrerebbe di vedere, sul retro, un cavallo... Di Antonino Pio non ho trovato nulla che mi "ispiri", stavi pensando a una moneta in particolare? Grazie Cristian Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..