Vai al contenuto
IGNORED

1000 lire bimetalliche 1997 e 1998

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, cercando in internet e nel blog notizie su queste monete scopro che la 1997 confini errati come le mie è una moneta comunissima che vale 50 cent se circolata, ma noto che in quella del 1998 la Danimarca è una non meglio specificata forma indistinta mentre in quelle del 1997 è ben distinta e ho visto altre dello stesso anno pure con questo particolare.

Si tratta di errore di conio o di un cambio di conio usato già dal 1997, quindi ci sarebbero 2 conii in quell'anno?

Grazie a chi si interessa alla mia domanda.

20220120_175016.jpg

20220120_175024.jpg

20220120_175108.jpg

20220120_175120.jpg

20220120_175142.jpg

20220120_175157.jpg

Inviato

Non c'è nulla di particolare nelle mille lire bimetaliche. Il '97 è caratterizzato dai due coni: Germania divisa e Germania unita. Qualcosa l'avranno cambiato, ma nulla che pregiudichi eccezionalità.

Inviato
54 minuti fa, prtgzn dice:

Non c'è nulla di particolare nelle mille lire bimetaliche. Il '97 è caratterizzato dai due coni: Germania divisa e Germania unita. Qualcosa l'avranno cambiato, ma nulla che pregiudichi eccezionalità.

si, infatti lo sapevo, io facevo riferimento a quella del 1998 che ha la Danimarca completamente diversa, sicuramente sarà uguale al conio del 1997 dopo la correzione, Grazie.

Inviato

Salve, a me sembra che entrambe le foto delle monete del 1997 siano la versione con i confini errati.

La forma della Danimarca come si vede nell'annata 1998, se non ricordo male, è la medesima della moneta del 1997 con i confini della Germania corretti.

Inviato
19 ore fa, FFF dice:

Salve, a me sembra che entrambe le foto delle monete del 1997 siano la versione con i confini errati.

La forma della Danimarca come si vede nell'annata 1998, se non ricordo male, è la medesima della moneta del 1997 con i confini della Germania corretti.

è quello che pensavo pure io, grazie per la conferma

Inviato
Il 20/1/2022 alle 21:29, FFF dice:

Salve io ne posseggo alcune di queste monete ma il loro valore?

Inviato
7 ore fa, Luigi verdicchio dice:

Salve io ne posseggo alcune di queste monete ma il loro valore?

Nessun valore economico, sono state coniate in oltre 100 milioni di pezzi.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.