Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, probabilmente la mia domanda si adatta a molte monete, soprattutto quelle "maggiorenni". Ho buttato un occhio su questi 2 € e mi è stata lampante l'abbondante mancanza del colletto, delle labbra, delle sopracciglia e in parte anche della chioma. Dunque la domanda è: sono semplicemente consumati o c'è stata poca forza della pressa? Nella fotografia con flash i tratti vengono molto evidenziati ma, come vedete, senza flash è difficile distinguere alcuni dettagli.

Grazie a tutti per le risposte

msg1168701993-37945.jpg

msg1168701993-37946.jpg

Inviato (modificato)

Il più delle volte sono gli effetti comuni dell'usura, come in questo caso.

Modificato da ART

Inviato

Usura di  vent'anni di circolazione.

Inviato

Dopo vent anni di circolazione è normale che sia cosi usurata.

Inviato
1 ora fa, Kriper0204 dice:

Dopo vent anni di circolazione è normale che sia cosi usurata.

SI

Inviato
11 ore fa, Giogio3 dice:

Buonasera, probabilmente la mia domanda si adatta a molte monete, soprattutto quelle "maggiorenni". Ho buttato un occhio su questi 2 € e mi è stata lampante l'abbondante mancanza del colletto, delle labbra, delle sopracciglia e in parte anche della chioma. Dunque la domanda è: sono semplicemente consumati o c'è stata poca forza della pressa? Nella fotografia con flash i tratti vengono molto evidenziati ma, come vedete, senza flash è difficile distinguere alcuni dettagli.

Grazie a tutti per le risposte

Esatto, usura. Spero non ti aspettassi come risposta che fosse un errore di conio....

Inviato

purtroppo il tempo passa.....anche per le monete

Inviato (modificato)
2 ore fa, pandino dice:

Vale 2€

Bravo: meglio ribadirlo, nel caso ce lo si chiedesse ancora...

Modificato da Nummus

Inviato

nemmeno io sono esperto ma ho visto molte monete così, non le ho mai ritenute errori o particolarità degne di nota.

Inviato
7 ore fa, Sansovino dice:

nemmeno io sono esperto ma ho visto molte monete così, non le ho mai ritenute errori o particolarità degne di nota.

Difatti, non lo sono.

• cristianaprilia ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.