Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
AlfaOmega

maximinus I ?

Risposte migliori

AlfaOmega

questa moneta ae 24/25 appena accenata mi ha incuriosito e messo alla prova le mie capacità di classificazione, al retro leggo abbastanza bene solo le tre lettere finali che sono una E una Omega ed una N, ho pensato alla zecca di Anchialus, poi al dritto ho intravisto una Z, ho cercato in internet e mi pare di averla trovata in Maximunus I-Anchialus Moushmov 2892.

Chiedo un parere in merito a questa mia ipotesi di classificazione, se eventualmente la moneta può essere almeno a sensazione riconoscibile grazie

roberto

post-4498-1176737039_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vince960

Mi sembra che il mento sia poco pronunciato per essere Massimino il Trace, ma probabilmente mi sbaglio io

(Ho controllato la moneta proposta, Moushmov 2892, in effetti ci potrebbe anche stare, aspettiamo Luigi che è sempre illuminante nei suoi interventi)

Modificato da vince960

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tacrolimus2000

Sono d'accordo con voi; la moneta sembra proprio quella.

Devo ammettere che senza il lavoro "investigativo" di Roberto difficilmente si sarebbe potuto arrivare ad una soluzione, dalla semplice visione delle fotografie e con un esemplare in questo stato (senza offesa!)

Complimenti per la classificazione, Roberto.

Luigi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti