Samantha 79 Inviato 28 Gennaio, 2022 #1 Inviato 28 Gennaio, 2022 Vorrei informazioni su questa moneta Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 3 Febbraio, 2022 #3 Inviato 3 Febbraio, 2022 È una recente patacca venduta negli anni ottanta nelle merendine della perugina Cita
mariov60 Inviato 3 Febbraio, 2022 #4 Inviato 3 Febbraio, 2022 2 ore fa, Lorenzo999Lorenzo dice: È una recente patacca venduta negli anni ottanta nelle merendine della perugina Questo è il collegamento all'elenco delle riproduzioni Perugina.... https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html potresti indicarmi qual'è secondo te? Io non riesco a trovarla... Grazie Mario Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 3 Febbraio, 2022 #5 Inviato 3 Febbraio, 2022 Scusa, errore mio, intendevo per merendine generiche, mi è venuto fuori perugina, ho cercato di modificare il commento ma non so come si fa Cita
Samantha 79 Inviato 3 Febbraio, 2022 Autore #6 Inviato 3 Febbraio, 2022 Ma, io non l'ho trovata nelle riproduzioni da te indicate e comunque questa moneta è stata trovata a Tunisi. Cita
mariov60 Inviato 3 Febbraio, 2022 #7 Inviato 3 Febbraio, 2022 (modificato) 17 minuti fa, Lorenzo999Lorenzo dice: Scusa, errore mio, intendevo per merendine generiche, mi è venuto fuori perugina, ho cercato di modificare il commento ma non so come si fa https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/Monete Pubblicitarie.html Questo è il collegamento alle varie emissioni pubblicitarie mister day, parmalat, perugina, plasmon, de agostini e altri. questa moneta non c'è.... e non c'è perché si tratta con ogni probabilità di un gadget per turisti venduto all'esterno delle aree archeologiche di mezzo mondo... La sostanza però è un'altra.... stai rispondendo a innumerevoli richieste con vere e proprie sentenze ma senza mai documentare le tue fonti e senza dare riferimenti a sostegno.... Gli utenti che chiedono aiuto confidano nella competenza di chi risponde. Sarebbe bene che tu dimostrassi la tua competenza dando i corretti riferimenti bibliogragici e storici che permetterebbero a tutto l'ambiente di crescere in cultura e conoscenza. Grazie di nuovo Mario Modificato 3 Febbraio, 2022 da mariov60 4 1 Cita
Samantha 79 Inviato 3 Febbraio, 2022 Autore #8 Inviato 3 Febbraio, 2022 Veramente è la prima risposta che ho dato Cita
mariov60 Inviato 3 Febbraio, 2022 #9 Inviato 3 Febbraio, 2022 3 minuti fa, Samantha 79 dice: Veramente è la prima risposta che ho dato Scusa @Samantha 79... le mie risposte sono rivolte a lorenzo999lorenzo (sempre regolarmente citato) per sollecitarlo a dare risposte competenti e documentate. Mario 1 Cita
Arka Inviato 3 Febbraio, 2022 #10 Inviato 3 Febbraio, 2022 @Samantha 79 : @mariov60 si riferiva ad un altro utente, quindi non a te. Confermo quello che ha detto @mariov60, la tua moneta è una brutta imitazione di una moneta antica che, con molte altre simili, viene venduta nelle bancarelle vicine ai siti archeologici di tutta l'area del mediterraneo. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
Xavier79 Inviato 3 Febbraio, 2022 #11 Inviato 3 Febbraio, 2022 Consiglio da neofita, vedi se si attacca con una calamita, se si è abbastanza sicuro che sia falsa. Altri parametri utili per determinarne l'autenticità sono il peso ed il diametro, anche se mi affiderei ciecamente a quel che dicono gli utenti storici Saluti Cita
TIBERIVS Inviato 3 Febbraio, 2022 #12 Inviato 3 Febbraio, 2022 1 ora fa, Lorenzo999Lorenzo dice: Scusa, errore mio, intendevo per merendine generiche, mi è venuto fuori perugina, ho cercato di modificare il commento ma non so come si fa Non è di nessuna "merendina" Perugina, Parmalat ecc ecc rimane una patacca con molte probabilità in vendita all'ingresso di "siti archeologici" saluti TIBERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..