jaconico Inviato 30 Gennaio, 2022 Autore #26 Inviato 30 Gennaio, 2022 1 ora fa, nikita_ dice: Complimenti per i due pezzi in eccellente condizione! ma siccome, come si suole dire, la curiosità è femmina (ed i maschi non sono da meno) questa cos'è ? Un comunissimo 20 centesimi impero di Vittorio Emanuele III. L’ho acquistato da un amico a 2 soldi solo perché periziato dal compianto Zamboni e volevo avere un suo ricordo. ps. Tra l’altro è la mia prima moneta acquistata in perizia… ma qui si vede che non colleziono monete? Inoltre da maniaco delle conservazioni potrò osservare dal vivo i danni provocati da una plastica di vecchia generazione e quindi nociva sulle monete. (La perizia è del 6-11-2000). La terrò in osservazione tenendola in luogo idoneo e vediamo come si evolverà nei prossimi anni. Cita
jaconico Inviato 30 Gennaio, 2022 Autore #27 Inviato 30 Gennaio, 2022 (modificato) Ora che ci penso non le avevo ancora postate in controluce? eccole li. Qui risalta ancora di più la splendida conservazione della 50 lire che a parte quella lieve piegatura centrale è davvero nel complesso gradevole alla vista. Anche il 100 lire non scherza ma ha qualche piegatura di troppo ai lati ma nessuna piega ne a 4 e ne a 2. Diciamo che per il tipo di carta sottilissima è tanta roba, almeno per me. Modificato 30 Gennaio, 2022 da jaconico Cita
caravelle82 Inviato 30 Gennaio, 2022 #28 Inviato 30 Gennaio, 2022 1 ora fa, jaconico dice: Ora che ci penso non le avevo ancora postate in controluce? eccole li. Qui risalta ancora di più la splendida conservazione della 50 lire che a parte quella lieve piegatura centrale è davvero nel complesso gradevole alla vista. Anche il 100 lire non scherza ma ha qualche piegatura di troppo ai lati ma nessuna piega ne a 4 e ne a 2. Diciamo che per il tipo di carta sottilissima è tanta roba, almeno per me. Limpide? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..