Vai al contenuto
IGNORED

Banconote dell'Armenia


heineken79

Risposte migliori

Eccoci qua! :)

Il listino lo metto in fondo prima della lista di adesioni: i prezzi sono in dollari USA e il cambio con l'Euro è all'incirca 1,35 ma sarà un pochino più basso per via del pagamento con Paypal.

A quei prezzi dovete aggiungere la spedizione di circa $15 per la registered air mail. ATTENZIONE! Le raccomandate dagli USA impiegano mediamente un mese, quindi tenetene conto.

Come sempre raccogliamo le adesioni e ne teniamo traccia in questo primo messaggio.

Se qualcuno ha dubbi e perplessità prima di scrivere la sua adesione mi contatti o ci pensi bene. Cerchiamo di non creare confusione e/o di modificare troppo le scelte.

A ordine inoltrato non verranno fatte modifiche e se la spesa dovesse risultare onerosa per una persona sola sarò costretto a chiedervi gli anticipi, anche perchè pagherò con la carta di credito ;)

Listino

First Issue, 1993-1995

10 Dram, Statue of David of Sasoun in front, Mt. Ararat on back (Standard Catalog of World Paper Money Pick #33) $1.00

25 Dram, Frieze from Erebuni in front, arched ornament on back (Standard Catalog of World Paper Money Pick #34) $1.00

50 Dram, State Museum of History in front, Parliament building on back (Standard Catalog of World Paper Money Pick #35) $2.00

100 Dram, Zvartnots Temple in front, Opera House on back (Standard Catalog of World Paper Money Pick #36) $2.00

200 Dram, St. Hegine Temple in Echmiadzin in front, Circular design on back, (Standard Catalog of World Paper Money Pick #37) $2.50

500 Dram, Tetradrachm of Kg. Tigran the Great in front, Open book and quill pen on back (Standard Catalog of World Paper Money Pick #38) $3.00

1,000 Dram, Mesrop Mashdotz statue in front, Ancient ruins on back (Standard Catalog of World Paper Money Pick #39) $5.00

5,000 Dram, Temple of Garni in front, Goddess Anahid on back (Standard Catalog of World Paper Money Pick #40) $25.00

SET Complete set of 8 denominations, all perfect crisp and uncirculated $39.50

Second Issue, 1998-2005

50 Dram, Aram Khachaturyan in front, Scene from Gayane Ballet on back (Standard Catalog of World Paper Money Pick #41) $2.00

100 Dram, Victor Hambardzumyan in front, Buragan Observatory on Mt. Arakadz on back (Standard Catalog of World Paper Money Pick #42) $3.00

500 Dram, Alexander Tamanyan in front, Main square in Yerevan on back. (Standard Catalog of World Paper Money Pick #44) $5.00

1,000 Dram, Eghishe Charents in front, Fiacre scene on back. 1999 date with printing error. (Standard Catalog of World Paper Money Pick #45) $10.00

1,000 Dram, Eghishe Charents in front, Fiacre scene on back. 2001 date with corrected spelling. (Standard Catalog of World Paper Money Pick #50) $10.00

5,000 Dram, Hovhannes Toomanian in front, Painting by Saryan on back. Date: 1999. (Standard Catalog of World Paper Money Pick #46) $21.00

5,000 Dram, Hovhannes Toomanian in front. Same as above but with new date of 2003 and anti forgery designs (Standard Catalog of World Paper Money Pick #51) $20.00

10,000 Dram, Avetik Isahakyan in front. City of Gyumri at the turn of the century on the back. Issued 2003. (Standard Catalog of World Paper Money Pick #52) $38.00

20,000 Dram, Martiros Saryan, painter in front, Hologram at right, Painting by Saryan on back. Date: 1999. (Standard Catalog of World Paper Money Pick #47) $75.00

50,000 Dram. Issued in 2001 to commemorate the 1700th anniversary of Christianity in Armenia. Shows Echmiadzine Cathedral, the Celebration Seal, metallic security strip vertically on the front. The back shows Mt. Ararat, signatures, King Tertat and St. Gregory the Illuminator. (Standard Catalog of World Paper Money Pick #48) $165.00

------------------

Adesioni per acquistare tutti insieme le banconote dell'Armenia

La data ultima per aderire all'iniziativa è il 8 giugno

heineken79 [25 Dram (Pick #34); 500 Dram (Pick #38); 1,000 Dram (Pick #39); 1,000 Dram (Pick #50); 5,000 Dram (Pick #51); 10,000 Dram (Pick #52); 50,000 Dram (Pick #48)]

Ugo [sET Complete set of 8 denominations, all perfect crisp and uncirculated $39.50]

Guysimpsons [3x50 Dram (Pick #41); 100 Dram (Pick #42); 500 Dram (Pick #44); 10 Dram (Pick #33); 25 Dram (Pick #34); 50 Dram (Pick #35); 100 Dram(Pick #36); 200 Dram (Pick #37); 500 Dram (Pick #38); 1,000 Dram (Pick #39)]

set2hd [sET Complete set of 8 denominations, all perfect crisp and uncirculated $39.50]

Costi (cambio 1,3016)

- banconote (vedi listino)

- spese (incl. spedizione via aerea, tasse, ecc.) EUR 2.50 a partecipante

- spese di invio al proprio domicilio EUR 3.50

- eventuali spese di invio denaro

Modificato da heineken79
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Andrea io conosco un fornitore austriaco che i prezzi su alcune banconote sono di gran lunga inferiori. E poi lui se prendiamo piu pezzi e disponibile a farci anche uno sconto e si puo pagare con paipal.

Allora io direi di vedere quante banconote ordiniamo poi mi faccio fare un

preventivo e se ci conviene allora compriamo e ad ognuno mando la ricevuta d i paypal.

Ecco il listino dell armenia ( da considerare anche uno sconto che dipende dalla quantita)

AMDP52 Armenia Denomination 10000 Year: 2003Price: $31.00

AMDP51 Armenia Denomination 5000 Year: 2003Price: $16.00

AMDP49 Armenia Denomination 50000 Year: 2001 Price: $150.00

AMDP48 Armenia Denomination 20000 Year: 1999 Price: $67.75

AMDP46 Armenia Denomination 5000 Year: 1999 Price: $20.00

AMDP45B Armenia Denomination 5000 Year: 2002 Price: $5.50

AMDP44 Armenia Denomination 500 Year: 1993 Price: $3.50

AMDP42 Armenia Denomination 100 Year: 1998 $3.00

AMDP41 ArmeniaDenomination 50 Year: 1998 Price: $1.30

AMDP39 Armenia Denomination 1000 Year: 1994 Price: $12.00

AMDP38 Armenia Denomination 500 Year: 1993 E Price: $8.00

AMDP37 Armenia Denomination 200 Year: 1993 Price: $5.00

AMDP36 Armenia Denomination 100 Year: 1993 Price: $4.00

AMDP35 Armenia Denomination 50 Year: 1993 Price: $3.00

AMDP34 Armenia Denomination 25 Year: 1993 Price: $1.25

AMDP33 Armenia Denomination 10 Year: 1993 Price: $1.00

Dimenticavo i costi di spedizione

Shipping Prices:

Air Mail First Class (under 20 banknotes) USD 3.25

Air Mail First Class (over 20 banknotes) USD 5.25

Registered Postage Air Mail (under 20 banknotes) USD 8.75

Registered Postage Air Mail (over 20 banknotes) USD10.75

Air Mail First Class (1-4 Coins) USD7.50

Registered Postage Air Mail (1-4 Coins) USD10.75

A voi scegliere

Modificato da Wolkenstein
Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembrano uguali, se non in alcuni casi più elevati :huh:

Gli unici che si discostano un po' sono i 20.000 e i 50.000...

Posso provare anch'io a contrattare con il mio contatto (considerando anche che facciamo parte della stessa Associazione B) ).

Teniamo presente entrambi i listini e vediamo le adesioni: non è detto che, a seconda delle esigenze di ognuno, si sviluppino due tronconi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me va bene! :D

Prenderei il set completo del 1993-1995

(SET Complete set of 8 denominations, all perfect crisp and uncirculated $39.50)

Ovviamente nessun problema per il pagamento anticipato!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sembra ci sia molta differenza media tra i due listini.....tuttavia non mi sembrano molto competitivi come prezzi, sono alla pari o superano le quotazioni del WPM..... :( ! Siamo sicuri che in giro non ci sia nulla di meglio?

Ciao Leo

Link al commento
Condividi su altri siti


Non mi sembra ci sia molta differenza media tra i due listini.....tuttavia non mi sembrano molto competitivi come prezzi, sono alla pari o superano le quotazioni del WPM..... :( ! Siamo sicuri che in giro non ci sia nulla di meglio?

Ciao Leo

221079[/snapback]

La quotazioni del catalogo, come abbiamo sempre detto, sono del tutto sballate e inaffidabili :rolleyes:

Questo è quello più accreditato, se riusciamo a trovare di meglio tanto di guadagnato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Siamo solo noi 3 ??  :(

224634[/snapback]

Mi sa di sì :(

Io ancora non avuto tempo di fare le mie scelte.

Come detto, l'iniziativa scadrà nel weekend: mi farò due calcoli e vediamo se andare avanti noi tre.

Link al commento
Condividi su altri siti


l'iniziativa scadrà nel weekend: mi farò due calcoli e vediamo se andare avanti noi tre.

224636[/snapback]

...ok, essendo così pochi il vantaggio di "comprare dal produttore" rischia di venire a meno!

Speriamo in un'adesione dell'ultimo istante!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
ma l'acquisto è annullato?

229091[/snapback]

No, direi di rimandare anche questo a dopo Verona.

I partecipanti bene o male sono gli stessi degli altri e conviene accorpare la spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti vorrei fare un osservazione per gli aqisti che dovremmo fare , il prezzo almeno per armenia e bermuda non mi sembrano al facciale e sul noto sito si trovano delle banconote ad un prezzo minore. Secondo me dobbiamo concentrarci su quei stati dove e difficile trovare le banconote e se si trovano bisogna sborsare una cifra.Per esempio un mio cliente che lavora alla banca danese mi ha fornito il modo fax di una banca privata come prendere le banconote delle isole far ore .

Per esempio questo e piu giusto fare che armenia..

Saluti carmelo

Cmq poi e l insieme che decide ( e andrea che ringrazio per la coordinazione) .

carmelo

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisogna vedere se per così pochi ne vale la candela fare un acquisto collettivo!

Propongo una nuova "data di scadenza" e poi vagliamo!

Guido

p.s. Le isole Far oer mi interessano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bisogna vedere se per così pochi ne vale la candela fare un acquisto collettivo!

Propongo una nuova "data di scadenza" e poi vagliamo!

Guido

p.s. Le isole Far oer mi interessano  ;)

233547[/snapback]

Finora siamo 4 a partecipare: ipotizzando $15 di spese di spedizione sono $3.75 a testa.

Essere in tanti ha prettamente il vantaggio di abbattere le spese di spedizione. Gli sconti quantità sono sempre molto restii a farli <_< e comunque finora ci è capitato mi pare solo una volta.

Ditemi cosa dobbiamo fare: se andare avanti oppure no.

Link al commento
Condividi su altri siti


p.s. Le isole Far oer mi interessano ;)

233547[/snapback]

In una loro emai dopo aver mandato il fax . Mi hanno detto che vendono al facciale ma aggiungono come spese 36 corone danesi per 700 corone.

E preferiscono bonifico bancario.

Link al commento
Condividi su altri siti


...

Ditemi cosa dobbiamo fare: se andare avanti oppure no.

233555[/snapback]

Per me va bene! non ho problemi, sia se vogliamo procedere subito, sia se vogliamo mettere una nuova scadenza!

...non ho fretta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi... data di scadenza e poi fare ordine!

L'unica cosa: vaglio se aumentare il numero delle banconote da comprare (per "spalmare" su più banconote le spese di spedizione)

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti


Io direi... data di scadenza e poi fare ordine!

233845[/snapback]

Venerdì 8 giugno così nel we elaboro il tutto: modifico anche le altre in modo da andare di pari passo e accorpare la spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.