Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao, ho un altra moneta o meglio quel che resta della moneta trovata da mio fratello in provincia di cosenza, su un lato si nota un giglio, dall' altra parte una croce in un cerchio con 4 stelle una ad ogni lato della croce, si nota anche una parte della legenda RGA.

agli esperti la parola

ciao e grazie

http://img172.imageshack.us/my.php?image=003zq5.jpg

http://img443.imageshack.us/my.php?image=004ji0.jpg


Inviato

Ti consiglio di scansionare la moneta con uno scanner o di fotografare usando la funzione "Macro". Avrai immagini molto migliori.

Inoltre diametro e peso aiuterebbero a capire meglio di quale moneta può trattarsi.

Ciao ;)


Inviato

il diametro della moneta e' di circa 12 mm anche se i bordi mancano quindi non so il suo diametro preciso, anche il peso non fa testo visto che manca buon parte della moneta.


Inviato

con queste immagini è un po difficile...............troppo piccole...........propenderei per un denaro in mistura di Carlo I d'Angiò (1266-1285).........

dovrebbe avere al D/ +F DEI GRA REX SICI- croce patente con fiordalisi nei 4 angoli al R/ +DVC APVL ET PRIC CA- grande giglio entro cerchio lineare.la monete se questa è rara (manca nello Spahr) ed è stata coniata per commemorare l'assedio di Firenze...spero sia questa saluti Arthas :lol:


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.