ADMIN incuso Posted February 23, 2005 Staff ADMIN #3 Posted February 23, 2005 Prove della lira pesante? M. Quote
maresciallo Posted February 23, 2005 Author #4 Posted February 23, 2005 Hanno un significato numismatico? Quote
petronius arbiter Posted February 23, 2005 #5 Posted February 23, 2005 Più che prove della lira pesante, semplici prove di stampa dell'IPZS fatte (anche) a scopo pubblicitario per mostrare la maestria nella produzione di banconote a potenziali clienti (paesi esteri). Sono state prodotte agli inizi degli anni '80 (Foscolo) e alla fine di quel decennio (Rossini). In teoria hanno anche un discreto valore, se è vero che il catalogo Alfa 2002 (ultima edizione da me posseduta) valutava 26€ il biglietto Foscolo e 52€ il Rossini, naturalmente FDS; c'è da dire però che il più recente catalogo Gavello/Gigante 2005, pur riportando i biglietti, non dà indicazioni di valore. Da parte mia, li considero niente più che semplici curiosità e sicuramente non sarei disposto a sborsare la cifra riportata dal catalogo. ciao. petronius Quote
maresciallo Posted February 23, 2005 Author #6 Posted February 23, 2005 Grazie, sei stato chiarissimo. Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.