Karmara81 Inviato 13 Febbraio, 2022 #1 Inviato 13 Febbraio, 2022 Buonasera,chiedo cortesemente aiuto con questa moneta che a mio avviso è stata erroneamente catalogata come viennese. Grazie Cita
ak72 Inviato 13 Febbraio, 2022 #2 Inviato 13 Febbraio, 2022 Buonasera, Cortesemente può inserire delle immagini Cita Awards
Karmara81 Inviato 13 Febbraio, 2022 Autore #3 Inviato 13 Febbraio, 2022 9 minuti fa, Karmara81 dice: Buonasera,chiedo cortesemente aiuto con questa moneta che a mio avviso è stata erroneamente catalogata come viennese. Grazie Cita
savoiardo Inviato 14 Febbraio, 2022 Supporter #4 Inviato 14 Febbraio, 2022 14 ore fa, Karmara81 dice: Buonasera,chiedo cortesemente aiuto con questa moneta che a mio avviso è stata erroneamente catalogata come viennese. Grazie Ciao interessante falso d'epoca di un viennese sabaudo... Non ne avevo ancora visti così, con legende di fantasia e lettere abbozzate... Penso volesse imitare una moneta di Amedeo VIII conte, per il suo aspetto, ma sono state coniate simili sotto diversi duchi, quindi non è facile sapere quale fosse la moneta che voleva falsificare... Veramente carino!! 1 Cita
Karmara81 Inviato 14 Febbraio, 2022 Autore #5 Inviato 14 Febbraio, 2022 Grazie mille! In effetti non trovavo corrispondenze da nessuna parte,ma mi ero fatta fuorviare da quello che sembra essere un M G 3 in legenda e pensavo potesse riportare in qualche modo alle monete Sforza. Non sarei mai arrivata al pensiero di un falso d'epoca! Ancora grazie!!! Cita
savoiardo Inviato 14 Febbraio, 2022 Supporter #6 Inviato 14 Febbraio, 2022 2 ore fa, Karmara81 dice: Grazie mille! In effetti non trovavo corrispondenze da nessuna parte,ma mi ero fatta fuorviare da quello che sembra essere un M G 3 in legenda e pensavo potesse riportare in qualche modo alle monete Sforza. Non sarei mai arrivata al pensiero di un falso d'epoca! Ancora grazie!!! Ti allego il link alla scheda della moneta che secondo me volevano riprodurre... https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AM8CO/9 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..