gioal Inviato 14 Febbraio, 2022 #1 Inviato 14 Febbraio, 2022 Buonasera a tutti, ho trovato questo sesterzio di Gordiano III, che avrei identificato come RIC 299a. E' corretto? Ho dei dubbi perché ho visto che questo sesterzio viene esitato a cifre molto più alte rispetto al mio acquisto. Che ne dite? Ecco il mio: Cita
Tunila Inviato 14 Febbraio, 2022 #2 Inviato 14 Febbraio, 2022 Buonasera, potrebbe dipendere dal fatto che il rovescio è assai abraso? Si legge solo mezza legenda, anche se si distingue perfettamente la corazza di Giove. P.S. il dritto è magnifico. Cita
gioal Inviato 14 Febbraio, 2022 Autore #3 Inviato 14 Febbraio, 2022 1 ora fa, Tunila dice: Buonasera, potrebbe dipendere dal fatto che il rovescio è assai abraso? Si legge solo mezza legenda, anche se si distingue perfettamente la corazza di Giove. P.S. il dritto è magnifico. Può essere, ma nel complesso questa non mi sembra molto meglio: Cita
gioal Inviato 14 Febbraio, 2022 Autore #4 Inviato 14 Febbraio, 2022 Mentre questa è decisamente di qualità: Cita
Avrelivs Inviato 14 Febbraio, 2022 #5 Inviato 14 Febbraio, 2022 3 hours ago, gioal said: Buonasera a tutti, ho trovato questo sesterzio di Gordiano III, che avrei identificato come RIC 299a. E' corretto? Ho dei dubbi perché ho visto che questo sesterzio viene esitato a cifre molto più alte rispetto al mio acquisto. Che ne dite? Ecco il mio: Buonasera, al retro leggerei IOVI STATORI e non IOVIS STATOR. Se è così si tratta allora di RIC 298a (molto comune) mentre 299 è non comune. Questo sarebbe un buon motivo per la differenza di cifra rispetto ad un altro esemplare in condizioni paragonabili. Saluti 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..