Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
gdilallo

5 lire 1914

Risposte migliori

zero87k

secondo me è un falso ,anche se probabilmente e tanto anthico quanto l'originale direi di prima della seconda guerra, lo si capisce dalla linea del bordo non perfetta e dall'orecchio del re che non mi convince proprio...ti consiglio di lasciar stare a meno che non rimanga a prezzo basso...visto che anche se falso ha il suo fascino

:) :) :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

marchet77

Falsa.

bordo che mi sembra arrotondato ed usura generale non omogenea.

anche il contorno lascia molto a desiderare, i FERT dovrebbero essere molto piu' incusi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niko
Falsa.

bordo che mi sembra arrotondato ed usura generale non omogenea.

anche il contorno lascia molto a desiderare, i FERT dovrebbero essere molto piu' incusi.

220465[/snapback]

quoto, soprattutto per il bordo.... :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rob_erto

:o se è un falso è il più bello che abbia mai visto. A parte il bordo non mi convincono le proporzioni del "L 5" e il dettaglio che ho evidenziato nella foto. L'ho paragonata con un paio di esemplari del Coinarchives. Davvero è molto bella, addirittura qui le lettere sembrano troppo "grasse", invece che magre come spesso accade.

Mi piace studiare le monete sospette di falso, mi sembra di essere un detective! :P

post-4885-1176999901_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azzogsal
Supporter

Ich garantiere für die Echtheit des Materials SILBER.

Il venditore garantisce mi sembra di capire solo l'originalità del metallo Silber = argento. Per il resto potrebbe trattarsi di un riconio coevo abbastanza benfatto. se qualcuno collezziona falsi si accomodi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rickkk

Il bordo e altri dettagli grossolani non lasciano dubbi. E' il noto falso che risale agli anni '50 , in argento , e che differisce come peso di 2 - 3 decimi di grammo dall'originale.

Le scritte in incuso sono fatte meglio rispetto ai patacconi tipici, ma comunque grossolane.

Questi falsi hanno un valore commerciale sui 40 - 60 euro, stimo che l'asta terminerà su queste cifre, se chi offre sa cosa sta comprando. Certo che se due persone sperano nell'affare e ci mettono sopra un 1000... vedremo :)

Fatevi mandare una bella foto dell'incuso.

In un originale è così :)

P1000237.jpg

Ciao

Rickkk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×