Vai al contenuto
IGNORED

Ma si può essere così sfacciati quando c'è la guerra

Risposte migliori

Inviato

Sono veramente incavolato: qualcuno non ha visto la pubblicità di un'azienda di Crociere, famosa per aver perso una nave affondata da Schettino (C.C.), con un bambino che piange disperato perché è finita la vacanza?

È veramente fuori luogo con bambini  ucraini (e non solo) che fuggono dalla guerra, che hanno fame e sete, non hanno medicine, i loro papà vanno a combattere e non sanno se li rivedranno....

Ma una mano sul cuore non se la metto?

Spero che qualcuno fermi questa pubblicità!

PS: il bimbo in macchina non è neppure sul seggiolino:

https://www.altroconsumo.it/vita-privata-famiglia/viaggi-tempo-libero/news/spot-tv-costa-crociere

costa-crociere-spot-sanremo-2022-leo.jpg

Inviato
1 ora fa, ARES III dice:

Sono veramente incavolato: qualcuno non ha visto la pubblicità di un'azienda di Crociere, famosa per aver perso una nave affondata da Schettino (C.C.), con un bambino che piange disperato perché è finita la vacanza?

È veramente fuori luogo con bambini  ucraini (e non solo) che fuggono dalla guerra, che hanno fame e sete, non hanno medicine, i loro papà vanno a combattere e non sanno se li rivedranno....

Ma una mano sul cuore non se la metto?

Spero che qualcuno fermi questa pubblicità!

PS: il bimbo in macchina non è neppure sul seggiolino:

https://www.altroconsumo.it/vita-privata-famiglia/viaggi-tempo-libero/news/spot-tv-costa-crociere

costa-crociere-spot-sanremo-2022-leo.jpg

La nave non è stata esattamente affondata da Schettino. La cosa più grave che ha fatto Schettino è stata abbandonare la nave prima che tutti fossero salvi, ma la nave è affondata per tutta una serie di concomitanze (chiamiamole sfighe) che l'hanno portata a sbattere contro gli scogli. Aggiungiamo anche la concomitanza (fortuna) del vento e della forza di inerzia che l'hanno portata a fermarsi su una secca a pochi metri da un abisso, altrimenti saremmo qui a piangere centinaia se non migliaia di vittime, anziché le 32 che ci sono state (lungi da me sminuire queste persone, anzi). 

Per la pubblicità, mi sembra un atteggiamento un po' eccessivo il tuo, a fronte di centinaia di pubblicità contenenti bambini o persone in generale allegre o che piangono. Per altro se non ricordo male la campagna pubblicitaria di Costa con le persone che piangono, come se fossero in analisi, per aver finito la crociera, mi pare sia già stata utilizzata anni addietro. Allora bisognerebbe indignarsi con i pubblicitari perché prendono in giro le persone con patologie mentali che hanno veramente reazioni simili. 

Riassumo, tragedia assurda ed incomprensibile la guerra in Ucraina, ma non facciamo troppo i buonisti. Questa guerra ci sta toccando perché si tiene a meno di 2000km da noi, in Europa. Ma nessuno piange mai per le migliaia di bambini africani che muoiono per colpa dei conflitti e della fame. O per i bambini afghani e iracheni che hanno subito anni di bombardamenti, lutti e mutilazioni.

Inviato
1 ora fa, Fxx dice:

La nave non è stata esattamente affondata da Schettino

....i suoi errori tecnicamente hanno condotto all'affondamento, quindi è una mera questione di parole.

1 ora fa, Fxx dice:

mi sembra un atteggiamento un po' eccessivo

Ma hai visto in questi giorni qualche programma che mostra i bambini dell'Ucraina ( non dico ucraini perché non ci sono solo loro in quel Paese) e subito dopo questa pubblicità?

Mi sembra una vera presa per i fondelli!

1 ora fa, Fxx dice:

si tiene a meno di 2000km

Io sto molto più vicino! E quindi vedo con i miei occhi questa realtà.

1 ora fa, Fxx dice:

Ma nessuno piange mai per le migliaia di bambini africani che muoiono per colpa dei conflitti e della fame. O per i bambini afghani e iracheni che hanno subito anni di bombardamenti, lutti e mutilazioni.

Sono tutte vittime dell'arroganza di certi Paesi che esportano democrazia e che allargano alleanze militari!

PS: i bambini tra Ucraina e Bielorussia (soprattutto) hanno già subito ma subiscono ancora le radiazioni e/o le conseguenze di Chernobyl, quindi credo che abbiano già pagato abbastanza anche loro.

PPS: non amo i politici ucraini e le loro connivenze politiche/mafiose, ma i bambini non si toccano

Inviato
20 minuti fa, ARES III dice:

suoi errori

In realtà gli errori di timone li ha fatti il timoniere, non lui. Lui ha dato gli ordini corretti, il timoniere ha girato dalla parte sbagliata. 

21 minuti fa, ARES III dice:

hai visto in questi giorni qualche programma

Non ho la televisione.

21 minuti fa, ARES III dice:

sto molto più vicino

Io sto in Italia ed entrambi stiamo scrivendo su un forum italiano.

22 minuti fa, ARES III dice:

hai visto in questi giorni qualche programma che mostra i bambini dell'Ucraina ( non dico ucraini perché non ci sono solo loro in quel Paese) e subito dopo questa pubblicità?

Se mostrassero i bambini afghani mutilati dalle mine antiuomo e subito dopo la pubblicità che citi saresti così colpito? O ti scivolerebbe addosso come tutte le altre notizie pessime che danno al telegiornale?

Non sto sminuendo la tragedia ucraina, solo che il tuo atteggiamento mi sembra un tantino ipocrita. Indignarsi in questo caso solo perché vicini di casa, e fregarsene di tutti gli altri casi solo perché avvengono in altri continenti, non è un atteggiamento corretto a mio parere. 

Inviato
4 minuti fa, Fxx dice:

Io sto in Italia

Io no, sono al momento vicino al confine con l'Ucraina!

5 minuti fa, Fxx dice:

In realtà gli errori di timone li ha fatti il timoniere, non lui. Lui ha dato gli ordini corretti, il timoniere ha girato dalla parte sbagliata. 

Il comandante è sempre e comunque responsabile!

7 minuti fa, Fxx dice:

Non ho la televisione.

Quindi non hai visto questa pubblicità, allora ti consiglio di vederla e poi ne riparliamo. 

8 minuti fa, Fxx dice:

Se mostrassero i bambini afghani mutilati dalle mine antiuomo e subito dopo la pubblicità che citi saresti così colpito? O ti scivolerebbe addosso come tutte le altre notizie pessime che danno al telegiornale?

Non sto sminuendo la tragedia ucraina, solo che il tuo atteggiamento mi sembra un tantino ipocrita. Indignarsi in questo caso solo perché vicini di casa, e fregarsene di tutti gli altri casi solo perché avvengono in altri continenti, non è un atteggiamento corretto a mio parere. 

Tu non mi conosci, quindi vacci piano con i commenti! Non sai cosa faccio o i miei impegni (che comunque non voglio pubblicizzare) solidali, quindi caschi male!

Credo solo che quando ci sono certi eventi bisognerebbe essere più sensibili, a prescindere se il bimbo è bianco, nero, ......

Inviato
17 ore fa, Fxx dice:

A me risulta che la decisione di lasciare la rotta per compiere il cosiddetto "inchino" l'abbia presa Schettino, non il timoniere.

Se la nave avesse seguito la rotta pianificata non ci sarebbe stato nessun naufragio.

Inviato (modificato)
5 ore fa, Gallienus dice:

A me risulta che la decisione di lasciare la rotta per compiere il cosiddetto "inchino" l'abbia presa Schettino, non il timoniere.

Se la nave avesse seguito la rotta pianificata non ci sarebbe stato nessun naufragio.

Questo è vero, pratica comunemente utilizzata dalle grandi navi da crociera. 

Nel momento topico il timoniere (mi pare fosse Indonesiano) ha capito male un ordine girando il timone da un lato anziché dall'altro. Poi un'altra serie di piccole incomprensioni nella concitazione e la nave ha urtato gli scogli. 

Gente di mare che ha conosciuto Schettino ha detto che fosse un capitano di grandi navi bravissimo. 

Lungi da me assolverlo, la testa della nave era lui, le colpe sono sue. Ma magari senza le incomprensioni tra lui e timoniere nessuno oggi conoscerebbe il capitano Schettino e ci sarebbero 32 persone in più su questa Terra, morte senza colpa.

Modificato da Fxx

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.