DarioFlavio Inviato 3 Marzo, 2022 #1 Inviato 3 Marzo, 2022 Salve a tutti Quando avevo 5-6 anni(quindi anno 1988-1989) , non ricordo chi mi regalò due pezzi da 100 lire mai coniate Purtroppo da ragazzino che ero una delle due l ho rovinata anche quindi se aveva qualche valore ora nn ce l ha piu,mentre l 'altra è ancora come me l hanno data... ho fatto tante ricerche ma non ho mai trovato nulla di simile e nessuna notizia ,spero che qui voi possiate darmi qualche notizia a riguardo grazie a tutti Cita
417sonia Inviato 3 Marzo, 2022 Supporter #3 Inviato 3 Marzo, 2022 Buona serata Immagino che sia difficile determinare se si tratta di un errore di coniazione effettuato in zecca o si tratta del risultato di qualche esperimento compiuto da un privato. Anch'io ne ho una parzialmente danneggiata; una parte è normalmente coniata, anche il bordo è integro, così come l'intero retro; l'altra parte è "appiattita". Quale sarà stata la causa? saluti luciano Cita
andrea78ts Inviato 4 Marzo, 2022 #4 Inviato 4 Marzo, 2022 19 ore fa, DarioFlavio dice: Salve a tutti Quando avevo 5-6 anni(quindi anno 1988-1989) , non ricordo chi mi regalò due pezzi da 100 lire mai coniate Purtroppo da ragazzino che ero una delle due l ho rovinata anche quindi se aveva qualche valore ora nn ce l ha piu,mentre l 'altra è ancora come me l hanno data... ho fatto tante ricerche ma non ho mai trovato nulla di simile e nessuna notizia ,spero che qui voi possiate darmi qualche notizia a riguardo grazie a tutti Si tratta con tutta probabilità del tondello delle 100 lire Minerva I° tipo. Per avere certezza andrebbero rilevati i dati tecnici (peso, diametro e spessore). E' il tondello più comune da trovare. Se vuoi alcune informazioni sui tondelli non coniati le puoi desumere qui: https://www.erroridiconiazione.com/a-2-tondelli-non-coniati/ 3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..