Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, chiedo il vostro aiuto per un caso semi disperato. Radiato proveniente da un lotto in asta, condizioni tremende, la leggenda è totalmente illeggibile, per cui posso lavorare solo sull’iconografia.  Al retro direi la Virtus, al dritto forse Claudio II, ma ovviamente sono ben accetti suggerimenti e consigli. Grazie.

A90A051B-83DF-445D-9093-FCC3CE44F9C7.jpeg

78DC23A8-BC71-41C6-8390-55971EAAB6DB.jpeg

Inviato
57 minuti fa, Mauro75 dice:

Buonasera, chiedo il vostro aiuto per un caso semi disperato. Radiato proveniente da un lotto in asta, condizioni tremende, la leggenda è totalmente illeggibile, per cui posso lavorare solo sull’iconografia.  Al retro direi la Virtus, al dritto forse Claudio II, ma ovviamente sono ben accetti suggerimenti e consigli. Grazie.

A90A051B-83DF-445D-9093-FCC3CE44F9C7.jpeg

78DC23A8-BC71-41C6-8390-55971EAAB6DB.jpeg

Ciao,

l'imperatore, sembra,  sia Gallieno.

Saluti Eliodoro 

Inviato (modificato)

Grazie a entrambi, dovrei essere riuscito a identificarla. Al rovescio la Securitas, probabilmente zecca di Milano per motivi iconografici, nel caso sarebbe RIC V, 1 513

303DCB4B-2AC8-4BCB-8EDA-5D84AB2F37E8.jpeg

Modificato da Mauro75

Supporter
Inviato

Per non farci venire male al collo ?ho raddrizzato le fotografie:

Senza titolo 1.pngSenza titolo 2.png

Ciao da Stilicho

Inviato

Direi che l'iconografia ci sta. SALVS per Milano. Anche il ritratto al dritto sembra compatibile.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.