Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Riccione 2022

1-2 Aprile 2022

09 - 18

Palazzo del Turismo Piazzale Ceccarini , 11

Riccione

272199901_2997899577206489_8952642756737615030_n.jpg

• uzifox ha evidenziato questo topic come importante
  • 1 mese dopo...
Inviato

Comunico volentieri il prossimo Convegno Numismatico di Riccione del 1/2 aprile 2022

662A43E4-58F2-4907-9489-327561947838.jpeg

• uzifox ha evidenziato questo topic come importante
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Si sa quanti espositori ci saranno? Qualcuno ha qualche informazione a riguardo? @simonesrt ne sai nulla?

Saluti

Simone

Inviato
4 ore fa, uzifox dice:

Si sa quanti espositori ci saranno? Qualcuno ha qualche informazione a riguardo? @simonesrt ne sai nulla?

Saluti

Simone

Penso che di tavoli ce ne saranno diversi ma non riesco ad esserti più preciso. Noi ci saremo solo il sabato. 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Bisogna dare il merito e il plauso a questo Convegno di aver retto e continuato anche nel periodo pandemico duplicando anche gli eventi previsti in un anno !

Inviato

Purtroppo non sono riuscito ad andare. Degli amici mi hanno purtroppo raccontato di presenze scarsissime e di diversi tavoli vuoti, almeno oggi. Spero che domani sia meglio.

Supporter
Inviato

Io ci sono stato ieri ottimo convegno sono rimasto soddisfatto.

Inviato

Buongiorno , penso che il virus trattenga ancora molta gente ,non c'è ancora la voglia di trovarsi in affollamenti visto un solo commento speriamo pian piano di ritornare alla normalità.Speriamo......

Inviato

Il virus secondo me non c'entra più nulla, addirittura all'ingresso i controllori erano senza mascherina...... E' il soldo (da spendere) che scarseggia, con l'inflazione oltre il 5% (quella ufficiale, ma sappiamo come funziona) e la situazione sociopolitica attuale, diciamo che le spese superflue possono attendere per il momento. Poi eventi così ravvicinati (la scorsa settimana c'è stato Cerea) inducono i commercianti a scegliere se di qua o di là, visto che per loro i convegni non sono gratuiti. Questo è, ovviamente, il mio pensiero.

• Mi piace 2

Inviato

Rispetto il tuo pensiero, ma secondo il mio punto di vista chi è "ammalato " di numismatica un giretto se lo fa anche senza spendere ma solo per vedere qualche moneta , almeno chi abita non molto lontano da Riccione come me, il punto è che si apre tutto ma ci sono ancora molti contagi che fanno paura.(punto di vista ovviamente personale).Ciao.

Inviato

Non vengo a Riccione purtroppo da anni data la distanza e la solitudine che li mi accompagnerebbe ma so che è sempre un importante e degno convegno numismatico. Non credo nemmeno io ci sia più la paura del covid, anzi dopo 2 anni così certamente c'è il desiderio opposto di ritrovarsi e parlare in persona delle nostre amate monete. Non credo nemmeno tanto al fatto della situazione economica attuale, tutte le aste funzionano molto bene mi sembra. Magari ciò che viviamo oggi lo vedremo in negativo nel collezionismo fra alcuni mesi, forse. Ma questo è sempre stato smentito dalla realtà negli ultimi anni. Piuttosto credo incida un po' negativamente il susseguirsi settimanale di convegni in tutta Italia. 

Inviato
51 minuti fa, Faletro78 dice:

Non vengo a Riccione purtroppo da anni data la distanza e la solitudine che li mi accompagnerebbe ma so che è sempre un importante e degno convegno numismatico. Non credo nemmeno io ci sia più la paura del covid, anzi dopo 2 anni così certamente c'è il desiderio opposto di ritrovarsi e parlare in persona delle nostre amate monete. Non credo nemmeno tanto al fatto della situazione economica attuale, tutte le aste funzionano molto bene mi sembra. Magari ciò che viviamo oggi lo vedremo in negativo nel collezionismo fra alcuni mesi, forse. Ma questo è sempre stato smentito dalla realtà negli ultimi anni. Piuttosto credo incida un po' negativamente il susseguirsi settimanale di convegni in tutta Italia. 

È vero quel che dice @Faletro78 secondo me. 
Aggiungo che è altrettanto vero che si va ai convegni anche per ritrovarsi e parlare di Numismatica. 
Tuttavia:

1. Riccione non è sulle principali direttrici autostradali o ferroviarie italiane ed è abbastanza lontano da tutte le grandi città italiane, forse solo Bologna esclusa

2. Siamo ad aprile con davanti due ponti festivi, Pasqua e 25 aprile e la benzina costicchia ?

3. Si va prevalentemente ai convegni per acquistare monete e questo bisogno lo soddisfano ampiamente le aste e le vendite online 

A mio parere il “combinato disposto” di quanto sopra crea la relativa disaffezione a frequentare questa storica manifestazione che una volta era il Capodanno della Numismatica italiana. 

Supporter
Inviato

Quello è  il convegno di fine agosto.

Inviato
18 minuti fa, aldo marchesi dice:

Quello è  il convegno di fine agosto.

Ah, non sapevo che ve ne fossero due edizioni all’anno! ?

Supporter
Inviato

Un tempo si svolgeva in due fine settimana prima quello filatelico e lasettimana dopo quello numismatico.

• uzifox ha rimosso questo topic da quelli importanti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.