Yosemite Sam Inviato 7 Settembre, 2022 #176 Inviato 7 Settembre, 2022 Ciao a tutti, io è il primo anno che tento l’acquisto e spero di esserci riuscito… ho ricevuto una conferma da parte di MTM con conferma d’ordine è detratto i soldi dalla carta… posso stare sicuro di averla presa o possono riaccreditare l’importo? graize a tutti Cita
mds59 Inviato 7 Settembre, 2022 #177 Inviato 7 Settembre, 2022 56 minuti fa, Yosemite Sam dice: Ciao a tutti, io è il primo anno che tento l’acquisto e spero di esserci riuscito… ho ricevuto una conferma da parte di MTM con conferma d’ordine è detratto i soldi dalla carta… posso stare sicuro di averla presa o possono riaccreditare l’importo? graize a tutti Normalmente non ci sono problemi. Solo in casi particolari hanno fatto rimborsi annullando l'ordine. Cita
smazziolatore Inviato 8 Settembre, 2022 #178 Inviato 8 Settembre, 2022 Per l'emissione di ieri già da tempo mi ero iscritto al sito e parimenti mia moglie. Ho messo nel paniere la moneta, pagato con visa, Ok di Visa e quindi il paniere si è svuotato. Idem per mia moglie pagando però con la stessa visa. Al momento attuale non ho ricevuto nè la mail di conferma, nè l'addebito sulla Visa. Pensate che sia andata male??? Grazie Cita
kingmasu Inviato 8 Settembre, 2022 #179 Inviato 8 Settembre, 2022 26 minuti fa, smazziolatore dice: Per l'emissione di ieri già da tempo mi ero iscritto al sito e parimenti mia moglie. Ho messo nel paniere la moneta, pagato con visa, Ok di Visa e quindi il paniere si è svuotato. Idem per mia moglie pagando però con la stessa visa. Al momento attuale non ho ricevuto nè la mail di conferma, nè l'addebito sulla Visa. Pensate che sia andata male??? Grazie Quando riparte il sito controlla se risulta l'ordine in pending, ma al 99% mi sa che non è andata a buon fine la cosa. Cita
Nummus Inviato 8 Settembre, 2022 #180 Inviato 8 Settembre, 2022 39 minuti fa, kingmasu dice: Quando riparte il sito controlla se risulta l'ordine in pending, ma al 99% mi sa che non è andata a buon fine la cosa. Sito ripartito e, ovviamente moneta "épuisé" (ossia terminata per chi non masticasse la lingua d'oltralpe) Cita
rufis Inviato 8 Settembre, 2022 #181 Inviato 8 Settembre, 2022 (modificato) ...E i prezzi salgono. Un venditore tedesco ha già un'offerta per 558€. PS: vedo ora che un venditore professionale tedesco ne ha venduta una a 599,99. Modificato 8 Settembre, 2022 da rufis Cita
allessay Inviato 8 Settembre, 2022 #182 Inviato 8 Settembre, 2022 Ovvio,chi ha soldi veri e colleziona,non bada a 100 euro in più.Acquista e basta. Cita
RoyalAssassin Inviato 8 Settembre, 2022 #183 Inviato 8 Settembre, 2022 4 hours ago, kingmasu said: Quando riparte il sito controlla se risulta l'ordine in pending, ma al 99% mi sa che non è andata a buon fine la cosa. Io ho potuto aggiungere la moneta al carrello e pagare, ma l'ordine è in pending e ancora non mi è stato detratto l'importo. Significa che non è andata a buon fine? Grazie per i chiarimenti Cita
kingmasu Inviato 8 Settembre, 2022 #184 Inviato 8 Settembre, 2022 9 minuti fa, RoyalAssassin dice: Io ho potuto aggiungere la moneta al carrello e pagare, ma l'ordine è in pending e ancora non mi è stato detratto l'importo. Significa che non è andata a buon fine? Grazie per i chiarimenti Temo che se non ti sarà detratto l'importo nelle prossime ore ti verrà annullato l'ordine. Ci si può aspettare di tutto da Monaco ma non che spediscano a chi non hanno prelevato i soldi ? Cita
mds59 Inviato 8 Settembre, 2022 #185 Inviato 8 Settembre, 2022 10 minuti fa, RoyalAssassin dice: Io ho potuto aggiungere la moneta al carrello e pagare, ma l'ordine è in pending e ancora non mi è stato detratto l'importo. Significa che non è andata a buon fine? Grazie per i chiarimenti Adesso, kingmasu dice: Temo che se non ti sarà detratto l'importo nelle prossime ore ti verrà annullato l'ordine. Ci si può aspettare di tutto da Monaco ma non che spediscano a chi non hanno prelevato i soldi ? L'ordine in pending non significa nulla. Il fatto che non ti abbiano prelevato l'importo e che non ti sia arrivata la mail di conferma invece purtroppo si... Comunque è una situazione strana. Occorre aspettare. Cita
RoyalAssassin Inviato 8 Settembre, 2022 #186 Inviato 8 Settembre, 2022 (modificato) 2 minutes ago, mds59 said: L'ordine in pending non significa nulla. Il fatto che non ti abbiano prelevato l'importo e che non ti sia arrivata la mail di conferma invece purtroppo si... Comunque è una situazione strana. Occorre aspettare. Una mail di conferma mi è arrivata in realtà. Dice: Thank you for your interest in Musée des Timbres et des Monnaies de Monaco products. Your order has been received and will be processed once payment has been confirmed. Inutile dire che ho provato a chiamarli da questa mattina ma il telefono squilla a vuoto.. Modificato 8 Settembre, 2022 da RoyalAssassin Cita
mds59 Inviato 8 Settembre, 2022 #187 Inviato 8 Settembre, 2022 46 minuti fa, RoyalAssassin dice: Una mail di conferma mi è arrivata in realtà. Dice: Thank you for your interest in Musée des Timbres et des Monnaies de Monaco products. Your order has been received and will be processed once payment has been confirmed. Inutile dire che ho provato a chiamarli da questa mattina ma il telefono squilla a vuoto.. A questo punto, se il pagamento è stato regolarmente effettuato (verifica con la banca o con l'istituto della carta di credito) sarei ottimista. Cita
pandino Inviato 8 Settembre, 2022 #188 Inviato 8 Settembre, 2022 Quella è la mail di conferma avvenuto ordine, è la mail standard che inviano a tutti. Certo è strano che ancora non abbiano prelevato, ma magari dipende dalla tua banca, che deve ancora registrare l'operazione Cita
rufis Inviato 8 Settembre, 2022 #189 Inviato 8 Settembre, 2022 1 ora fa, RoyalAssassin dice: ... l'ordine è in pending e ancora non mi è stato detratto l'importo. Collegati al sito, vai ai tuoi ordini e visualizza la fattura. Al metodo di pagamento è riportato qualcosa? Cita
RoyalAssassin Inviato 8 Settembre, 2022 #190 Inviato 8 Settembre, 2022 18 minutes ago, rufis said: Collegati al sito, vai ai tuoi ordini e visualizza la fattura. Al metodo di pagamento è riportato qualcosa? Si, dice: Payment Method: Credit Card / Debit Card (AtosOffice) Cita
rufis Inviato 8 Settembre, 2022 #191 Inviato 8 Settembre, 2022 (modificato) Quindi hai pagato con carta di debito, giusto? Io credo che l’acquisto sia andato a buon fine ma controlla sulla tua banca come vengono addebitate le spese online con carta di debito. Modificato 8 Settembre, 2022 da rufis Cita
RoyalAssassin Inviato 8 Settembre, 2022 #192 Inviato 8 Settembre, 2022 1 hour ago, rufis said: Quindi hai pagato con carta di debito, giusto? Io credo che l’acquisto sia andato a buon fine ma controlla sulla tua banca come vengono addebitate le spese online con carta di debito. No, ho pagato con carta di credito MasterCard. Domani chiamo la banca e controllo. Speriamo bene! Grazie mille ragazzi per i vostri messaggi! Cita
grc55 Inviato 12 Settembre, 2022 #193 Inviato 12 Settembre, 2022 La le giornate campali per l'acquisto delle monete le fanno solo la zecca italiana e quella di monaco o ci sono altre zecche? Cita
grc55 Inviato 12 Settembre, 2022 #194 Inviato 12 Settembre, 2022 Qual è la prossima uscita di monaco? Cita
RoyalAssassin Inviato 12 Settembre, 2022 #195 Inviato 12 Settembre, 2022 On 9/8/2022 at 7:29 PM, rufis said: Quindi hai pagato con carta di debito, giusto? Io credo che l’acquisto sia andato a buon fine ma controlla sulla tua banca come vengono addebitate le spese online con carta di debito. On 9/8/2022 at 8:31 PM, RoyalAssassin said: No, ho pagato con carta di credito MasterCard. Domani chiamo la banca e controllo. Speriamo bene! Grazie mille ragazzi per i vostri messaggi! Aggiornamento per futura memoria: mi hanno effettivamente addebitato i 155 euro sulla carta di credito, quindi dedurrei che l'ordine sia andato effettivamente a buon fine. Rimane in stato "pending" sul sito del MTM-Monaco, è così per tutti? Grazie Cita
Savste86 Inviato 12 Settembre, 2022 #196 Inviato 12 Settembre, 2022 20 minutes ago, grc55 said: Qual è la prossima uscita di monaco? Spero mai più Cita
RoyalAssassin Inviato 12 Settembre, 2022 #197 Inviato 12 Settembre, 2022 23 minutes ago, grc55 said: Qual è la prossima uscita di monaco? Direi tra 1 anno circa Cita
mds59 Inviato 12 Settembre, 2022 #198 Inviato 12 Settembre, 2022 24 minuti fa, RoyalAssassin dice: Aggiornamento per futura memoria: mi hanno effettivamente addebitato i 155 euro sulla carta di credito, quindi dedurrei che l'ordine sia andato effettivamente a buon fine. Rimane in stato "pending" sul sito del MTM-Monaco, è così per tutti? Grazie Si. Cita
zavatha Inviato 12 Settembre, 2022 #199 Inviato 12 Settembre, 2022 Se ne parla in un gruppo francese su FB. Non so se sia autentico ma pare che a random ci siano utenti che hanno ricevuto questa mail. 1 Cita
kingmasu Inviato 12 Settembre, 2022 #200 Inviato 12 Settembre, 2022 (modificato) 29 minuti fa, zavatha dice: Se ne parla in un gruppo francese su FB. Non so se sia autentico ma pare che a random ci siano utenti che hanno ricevuto questa mail. Mai come quest'anno ho avuto l'impressione che molti siano riusciti a fregare il sistema. Vedremo se è vero ed eventuali conseguenze Modificato 12 Settembre, 2022 da kingmasu Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..