Vai al contenuto

Risposte migliori

Il 9/3/2022 alle 16:34, emi_93 dice:

si, è da qualche settimana che è uscita la notizia. Dovrebbe essere a giugno se non erro.

 

Confermo! Rumors parlano di giugno...

Vedremo 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Anche da Numismatica visual si confermano le voci per giugno

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Certo che sono un po monotoni.

Link al commento
Condividi su altri siti


visti i prezzi raggiunti dalle ultime emissioni online temo che sarà un inferno (più del solito) riuscire a prendere una quest'anno. Voi pensate che anche monaco possa uscirsene con un prezzo aumentato? 200-300€? o è una cosa da escludere?

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Special One dice:

visti i prezzi raggiunti dalle ultime emissioni online temo che sarà un inferno (più del solito) riuscire a prendere una quest'anno. Voi pensate che anche monaco possa uscirsene con un prezzo aumentato? 200-300€? o è una cosa da escludere?

 

magari ritoccato ma di certo non raddoppiato il prezzo d'emissione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Sarebbe ingiustificato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Monaco è indubbiamente monotono in quanto a soggetti commemorati sui 2 euro, ma posso dire sempre meglio di altri Stati che commemorano personaggi in ambito storico o artistico di altre Nazioni ormai famosissimi e già commemorati più volte, senza attingere al proprio patrimonio! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


15 ore fa, Tm_NPZ dice:

Monaco è indubbiamente monotono in quanto a soggetti commemorati sui 2 euro, ma posso dire sempre meglio di altri Stati che commemorano personaggi in ambito storico o artistico di altre Nazioni ormai famosissimi e già commemorati più volte, senza attingere al proprio patrimonio! :)

Vedi San Marino che non valorizza la propria storia sui 2 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Si devono rivolgere ad una clientela principalmente italiana e questo lo sanno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 23/3/2022 alle 07:06, Nummus dice:

Vedi San Marino che non valorizza la propria storia sui 2 euro

 

Ma quanta storia ha e quanta ne dovrebbe avere per "coprire" le proprie emissioni ...?

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo la tradizione San Marino è stato fondato all'inizio del 4° secolo, quindi ha oltre 1700 anni di storia da raccontare.

Se ci riesce Andorra a rilasciare ogni anno due monete "in tema", perché non dovrebbe farlo San Marino?

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

È quello che dico pure io.iO

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Mi riferivo al penultimo post.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ciao tutti ci sono novità in merito all’uscita del 2€ commemorativo? Ho visto che numismatica visual ha inserito all’interno della sezione 2€ 2022 il mese di ottobre come ipotetica data di emissione, a qualcuno risulta?!?!??

Link al commento
Condividi su altri siti


46 minuti fa, FraSkt dice:

Ciao tutti ci sono novità in merito all’uscita del 2€ commemorativo? Ho visto che numismatica visual ha inserito all’interno della sezione 2€ 2022 il mese di ottobre come ipotetica data di emissione, a qualcuno risulta?!?!??

 

anche io ho letto ottobre adesso, anche se per ora nulla di ufficiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come puoi leggere dai post immediatamente precedenti (non sono poi così tanti...), adesso si parla di ottobre, mentre prima si parlava di giugno quindi non c'è alcuna notizia certa in proposito: stai certo che quando sarà prossima all'emissione, arriverà la mail dal sito del MTM per tutti gli iscritti con le indicazioni sulla data

Il sito ufficiale è sempre quello del MTM di Monaco (se non sei già iscritto, ti conviene farlo subito), fatti salvi gli eshop (ebay e non) che già la propongono in prevendita a prezzi esorbitanti.

https://www.mtm-monaco.mc/index.php?route=product/category&path=59

Leggi i thread delle ultime emissioni (2020, 2021) per farti un'idea su come funzionano gli acquisti sul sito, se non  hai mai acquistato

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito del sito... anche voi avete problemi ad entrarci

? Quando cerco di entrare mi dice che il sito non e' sicuro e poi usando le impostazioni avanzate mi sposta sul sito del gouv.mc.......

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, ci sono problemi di accesso: prima anche io avevo il messaggio di certificato non sicuro, ma ho aggiunto un'eccezione e ho potuto accedere al sito, ma ora non carica nemmeno la pagina

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


ES NEWS

 

Émissions monégasques 2022

 

La 2€ commémorative 2022
sera consacrée au centenaire
de la disparition du Prince Albert 1er
de MONACO
..........

Des pièces de 1€ et 2€ Albert II
au millésime 2022 seront mises
en circulation à une date indéterminée

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

3 ore fa, mn0082 dice:

A proposito del sito... anche voi avete problemi ad entrarci

? Quando cerco di entrare mi dice che il sito non e' sicuro e poi usando le impostazioni avanzate mi sposta sul sito del gouv.mc.......

 

Adesso, il sito è tornato a funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.