emi_93 Inviato 16 Settembre, 2022 #226 Inviato 16 Settembre, 2022 12 minuti fa, pandino dice: Se implementassero un controllo dell'IP e della carta utilizzata per il pagamento (evitando così sia pagamenti con più account e stessa carta, o che dallo stesso IP acquisti lo stesso utente con account diversi e carte diverse), potrebbero risolvere la cosa ben prima quello dello dell'IP sarebbe oltre che sbagliato secondo me, facilmente aggirabile.. Cita Awards
grc55 Inviato 16 Settembre, 2022 #227 Inviato 16 Settembre, 2022 29 minuti fa, pandino dice: Se implementassero un controllo dell'IP e della carta utilizzata per il pagamento (evitando così sia pagamenti con più account e stessa carta, o che dallo stesso IP acquisti lo stesso utente con account diversi e carte diverse), potrebbero risolvere la cosa ben prima Se si va sullo stesso ip diventerebbe una moneta a famiglia e non una a testa.... Cita
rufis Inviato 16 Settembre, 2022 #228 Inviato 16 Settembre, 2022 (modificato) 1 ora fa, pandino dice: Se implementassero un controllo dell'IP e della carta utilizzata per il pagamento (evitando così sia pagamenti con più account e stessa carta, o che dallo stesso IP acquisti lo stesso utente con account diversi e carte diverse), potrebbero risolvere la cosa ben prima Non è fattibile e non mi sembra neanche giusto che all’interno dello stesso nucleo familiare solo un componente ne abbia diritto. Il regolamento parla di una moneta a persona. mi scuso se ho ripetuto lo stesso concetto esposto da grc55 ma l’ho scritto prima di leggere il suo. Modificato 16 Settembre, 2022 da rufis 1 Cita
vaio4ever Inviato 17 Settembre, 2022 #229 Inviato 17 Settembre, 2022 10 ore fa, macs dice: mi piacerebbe sapere cosa ne penserebbe il fantomatico garante GDPR europeo di questa raccolta dati estemporanea e senza le dovute procedure Premettendo che ovviamente Monaco non fa parte dell'UE e quindi sul suo suolo non vale il GDPR, noi utenti europei siamo sempre e comunque protetti da esso. Presumo tuttavia che le condizioni generali del sito web e dell'acquisto permettano a Monaco di raccogliere dati personali dei clienti a fini di espletamento dell'ordine. Cita
pandino Inviato 26 Settembre, 2022 #230 Inviato 26 Settembre, 2022 Il 7/9/2022 alle 19:04, pandino dice: Gli anni passati hanno spedito circa 3 settimane dopo l'emissione quindi, se seguono la stessa tempistica, per fine mese dovrebbero spedire Ci siamo: questa settimana potrebbe essere quellla buona Cita
Nummus Inviato 26 Settembre, 2022 #231 Inviato 26 Settembre, 2022 23 minuti fa, pandino dice: Ci siamo: questa settimana potrebbe essere quellla buona Il condizionale, che effettivamente hai usato, è più che mai obbligatorio in questi casi 😆 Cita
kingmasu Inviato 1 Ottobre, 2022 #232 Inviato 1 Ottobre, 2022 Il 26/9/2022 alle 16:09, pandino dice: Ci siamo: questa settimana potrebbe essere quellla buona Direi che non era quella buona, confidiamo nella prossima 😂 Cita
rufis Inviato 3 Ottobre, 2022 #234 Inviato 3 Ottobre, 2022 Ancora nessuna comunicazione da MTM? Un mio conoscente in Germania ha detto che lì stanno già ricevendo la moneta. Cita
Special One Inviato 5 Ottobre, 2022 #239 Inviato 5 Ottobre, 2022 forse quei controlli per gli ordini sospetti hanno ulteriormente rallentato il tutto Cita
kingmasu Inviato 5 Ottobre, 2022 #240 Inviato 5 Ottobre, 2022 39 minuti fa, Special One dice: forse quei controlli per gli ordini sospetti hanno ulteriormente rallentato il tutto Penso che semplicemente siamo gli ultimi a cui spediscono, i prezzi stanno calando perché sono arrivate già a mezza Europa Cita
kingmasu Inviato 6 Ottobre, 2022 #242 Inviato 6 Ottobre, 2022 19 minuti fa, pandino dice: calando? Sulla baia ha perso più di 100-120 euro in una settimana, classico di quando iniziano a essere consegnate le monete di tutti quelli che le avevano prese solo con lo scopo della rivendita Cita
rufis Inviato 6 Ottobre, 2022 #243 Inviato 6 Ottobre, 2022 In effetti ho l'impressione di un calo generalizzato delle quotazioni non solo di Monaco ma anche di altre proof. Sarà perché in periodi di crisi economica la gente è meno disposta a spendere? Cita
kingmasu Inviato 6 Ottobre, 2022 #244 Inviato 6 Ottobre, 2022 6 minuti fa, rufis dice: In effetti ho l'impressione di un calo generalizzato delle quotazioni non solo di Monaco ma anche di altre proof. Sarà perché in periodi di crisi economica la gente è meno disposta a spendere? é una cosa ciclica, le prevendite raggiungono sempre prezzi più alti, poi quando la moneta diventa realmente disponibile il mercato viene inondato di una marea di monete messe li da venditori occasionali/speculatori. Di conseguenza, sul momento, il prezzo tende a calare. Vedasi anche quanto successo con il 5€ purgatorio Italia 2022, prevendite in estate a 150€ ora si trova a meno di 100€ appena arrivata effettivamente sul mercato. Cita
pandino Inviato 6 Ottobre, 2022 #245 Inviato 6 Ottobre, 2022 (modificato) Beh, in generale con la ripartenza delle fiere del settore dopo la pandemia (che in realtà non è nemmeno finita, ma vabbè) c'è un aumento dell'offerta, quindi è normale un abbassamento dei prezzi. Cmnq chissene, quando cavolo si decidono a spedircela? Modificato 6 Ottobre, 2022 da pandino Cita
kingmasu Inviato 6 Ottobre, 2022 #246 Inviato 6 Ottobre, 2022 17 minuti fa, pandino dice: Beh, in generale con la ripartenza delle fiere del settore dopo la pandemia (che in realtà non è nemmeno finita, ma vabbè) c'è un aumento dell'offerta, quindi è normale un abbassamento dei prezzi. Cmnq chissene, quando cavolo si decidono a spedircela? Da quello che so in Europa le spedizioni sono già state fatte quasi dappertutto, a logica la prossima settimana toccherà a noi. Cita
pandino Inviato 6 Ottobre, 2022 #247 Inviato 6 Ottobre, 2022 (modificato) Che c'è, i nostri euro valgono meno degli altri? Modificato 6 Ottobre, 2022 da pandino 1 Cita
stegiato Inviato 6 Ottobre, 2022 #248 Inviato 6 Ottobre, 2022 un commerciante della mia zona le ha da sabato, ho notato anche un calo sui prezzi del 2021 Cita
pandino Inviato 6 Ottobre, 2022 #249 Inviato 6 Ottobre, 2022 (modificato) Qui a Roma i negozianti ce l'hanno (avevano) tutti, ma su quello non mi stupisco, ci sta che possano avere una corsia preferenziale; ma che davvero facciano le spedizioni a privati in base alla nazione, prima una e poi l'altra, non lo concepisco: le spedizioni sono già pagate da tutti, bah.... Modificato 6 Ottobre, 2022 da pandino Cita
Special One Inviato 7 Ottobre, 2022 #250 Inviato 7 Ottobre, 2022 Appena ricevuto messaggio da DHL per consegna MTM prevista il giorno 10 Ottobre. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..