albertofin Inviato 10 Marzo, 2022 #1 Inviato 10 Marzo, 2022 vorrei proporvi anche un 5 Lire 1914 "quadriga briosa" la cui autenticità mi lascia dei dubbi. preciso anche diametro 37,0 (corretto) e peso 25,18 (mi pare un po' alto), ma a aperte questa sono bordo e dettagli che non mi convincono. Voi che ne dite? Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 11 Marzo, 2022 #2 Inviato 11 Marzo, 2022 (modificato) Buon giorno. Anche per questo scudo penso che ci sia poco da sperare. Arriveranno certamente altri pareri. Osservi i particolari della quadriga in special modo le teste dei cavalli e gli zoccoli come appaiono confusi e senza rilievi, le firme degli autori ed il segno di zecca poco nitidi. Provi a confrontare le immagini della sua moneta con quelle del nostro catalogo, vedrà che queste ed altre differenze le risulteranno chiare. Buona giornata. Gabriella Modificato 11 Marzo, 2022 da ACERBONI GABRIELLA Cita
Scudo1901 Inviato 12 Marzo, 2022 #4 Inviato 12 Marzo, 2022 (modificato) Riproduzione senza valore. Stesso colore di quelle precedentemente condivise. Anche in questo caso non uno dei falsi peggiori. Sempre più bizzarra sta cosa, il falsario è sicuramente lo stesso. Ti mostro uno dei miei due esemplari, autentico, per notare le tutto sommato non numerose ne’ marcate differenze. Modificato 12 Marzo, 2022 da Scudo1901 1 Cita
El Chupacabra Inviato 13 Marzo, 2022 #6 Inviato 13 Marzo, 2022 16 ore fa, Scudo1901 dice: Interessante patina "a bersaglio"... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..