Vai al contenuto
IGNORED

10 euro Trattato di Roma 2007


Risposte migliori

Ogni anno mi pongo il problema se continuare la collezione delle commemorative ,ma alla fine non riesco a smettere.

Fortunatamente questa prima moneta commemorativa in argento del nuovo anno 2007 non e' male dal punta di vista artistico

10 euro Trattato di Roma 2007 (50' anniversario) Repubblica Italiana

D/ Raffigurazione del pavimento michelangiolesco in piazza del Campidoglio a Roma, le sigle dei sei paesi firmatari ;in tondo le 12 stelle della Comunita' Europea.

R/La rappresentazione della sede del Campidoglio con la storica scalinata e le scritte "TRATTATI DI ROMA" e "50' ANNIVERSARIO"

T/ zigrinatura spessa discontinua

La composizione e' firmata da Roberto Mauri (peccato non averlo citato nel foglietto allegato all' astuccio)

Valore nominale 10 euro , Metallo : Argento , Titolo 925 , peso 22 gr. , diametro 34

Decreto n. 2852 del 10 gennaio 2007

Costo, purtroppo , 47 euro + spese postali se comprata dalla Zecca

post-116-1177090702_thumb.jpg

post-116-1177090733_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Neanche io ci riesco Pier :(

Ma quando il responsabile della libreria a P.zza Verdi mi chiama e mi dice "E' uscita, te la metto da parte?"... non so resistere... esco, vado e compro.

D'accordo sul giudizio estetico, il FS le rende sicuramente il giusto merito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho pensato più volte se ne valeva la pena, infatti ancora non l'ho acquistata. Sono d'accordo con voi che alcune sono veramente belle, ma a questi prezzi però...... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece ogni volta che esce una commemorativa italiana un pò più decente del solito mi chiedo se vale la pena fare una strappo alla regola e comprarla. Fortunatamente la risposta che mi dò da solo è sempre la stessa: nnaaaaaaaaaaaaa :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece ogni volta che esce una commemorativa italiana un pò più decente del solito mi chiedo se vale la pena fare una strappo alla regola e comprarla. Fortunatamente la risposta che mi dò da solo è sempre la stessa: nnaaaaaaaaaaaaa :P

221026[/snapback]

E' la stessa risposta che mi do' anch'io :D

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non piace, l'unica commemorativa che ho preso degi euro italiani e' il dittico di Giacomo Puccini e della Madama Butterfly, avrei voluto prendere anche la 10 euro del Mantegna (stupenda...) ma prezzo esagerato :o

Link al commento
Condividi su altri siti


...ma a proposito di monete commemorative e Trattati di Roma (un tormentone, oramai :P ), ho notato che una buona quantità di Pesi ha emesso, oltre al 2 Euro 'comune' del succitato evento, pure una propria altra moneta commemorativa (si guardi in fondo a questa pagina)... La zecca di Roma non vuol offrirci un altro motivo per correre in Banca d'Italia, fino alla primavera 2008 :D ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.