Arditiroma Inviato 11 Marzo, 2022 #1 Inviato 11 Marzo, 2022 Aggiornamento collezione personale " Gli ori del Regno" post di condivisione con gli altri appassionati, in attesa del prossimo acquisto...al momento in collezione si trovano: 50 lire 1931 FDC 50 lire 1911 QFDC 20 lire 1923 Fascetto Spl/qfdc 20 lire Marengo 1882 Umberto MB 20 lire MArengo 1834 Carlo Alberto MB 20 Lire Marengo V.E.III 1863 MB 100 Lire Fascione 1923 Ottimo Spl + Il prossimo in target sarebbe una 50 lire Aratrice:) o mi consigliate di aspettare e puntare in alto con una bella Vetta!!! 2 Cita
Kriper0204 Inviato 11 Marzo, 2022 #2 Inviato 11 Marzo, 2022 Bellissima collezione, complimenti. Finanze permettendo io opterei per le 100 lire vetta d'Italia. Cita
Arditiroma Inviato 11 Marzo, 2022 Autore #3 Inviato 11 Marzo, 2022 8 minuti fa, Kriper0204 dice: Bellissima collezione, complimenti. Finanze permettendo io opterei per le 100 lire vetta d'Italia. Diciamo che è dove la testa sta andando maggiormente, ovviamente per la pecunia bisognerebbe aspettare po di tempo per fare il "gruzzolo" ma credo che poi la soddisfazione sia immensa una volta raggiunto il target!! Cita
prtgzn Inviato 11 Marzo, 2022 #4 Inviato 11 Marzo, 2022 1 ora fa, Kriper0204 dice: Bellissima collezione, complimenti. Finanze permettendo io opterei per le 100 lire vetta d'Italia. A mio parere la Vetta d'Italia è tra le più belle monete del Regno. È un sogno anche per me... ma non si sa mai. Ovunque belle monete quelle postate, complimenti. Cita
Scudo1901 Inviato 11 Marzo, 2022 #5 Inviato 11 Marzo, 2022 Il Marengo 1882 non sembrerebbe MB. Ma la foto è quasi impossibile da decifrare Cita
Arditiroma Inviato 12 Marzo, 2022 Autore #6 Inviato 12 Marzo, 2022 11 ore fa, prtgzn dice: A mio parere la Vetta d'Italia è tra le più belle monete del Regno. È un sogno anche per me... ma non si sa mai. Ovunque belle monete quelle postate, complimenti. Grazie!! Diciamo che la Vetta è un pò come se fosse il mio punto d' arrivo... Speriamo di riuscire a prenderla prima o poi Cita
Lino86 Inviato 15 Marzo, 2022 #7 Inviato 15 Marzo, 2022 Complimenti per questa interessante raccolta che spazia in un ampio range temporale, portando con sé molti importanti eventi. Per quanto mi riguarda, ho un debole per la serie Aratrice, per cui ti consiglierei il 50 lire aratrice. La vetta, dal canto suo, è davvero molto bella, ed averla in una buona conservazione, è un piacere per gli occhi. Cita
Arditiroma Inviato 17 Marzo, 2022 Autore #8 Inviato 17 Marzo, 2022 Il 15/3/2022 alle 20:56, Lino86 dice: Complimenti per questa interessante raccolta che spazia in un ampio range temporale, portando con sé molti importanti eventi. Per quanto mi riguarda, ho un debole per la serie Aratrice, per cui ti consiglierei il 50 lire aratrice. La vetta, dal canto suo, è davvero molto bella, ed averla in una buona conservazione, è un piacere per gli occhi. Ti ringrazio per le belle parole! Diciamo che la aratrice è un po più "abbordabile" guardando un intervallo temporale breve medio periodo, se ne trovano po di piu sia in asta che presso numismatici professionisti in ottima conservazione. La vetta diciamo che sarebbe per me un progetto sul lungo periodo considerando l' investimento economico Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..