Vai al contenuto
IGNORED

[IDENTIFICATA]5 Soldi, Filippo II, MILANO


Risposte migliori

Ciao a tutti,vorrei un vostro illustre parere su questa mia moneta d'argento.

Dei miei amici l'hanno identificata come filippo II di spagna 5 soldi 3° tipo,vorrei avere o meno delle conferme/smentite :o

Grazie in anticipo

Andy

post-689-1177106854_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, la tua moneta è in effetti un denaro da 5 soldi di FILIPPO II D'ASBURGO (1554-1598) per Milano.

Al diritto PHI nel campo sormontato da corona ducale da cui escono rami di ulivo e di palma, Sopra tre globetti, attorno, da destra: rosetta MEDIOLANI ° DVX ° ETC

Al rovescio S.Ambrogio in piedi, nimbato e mitrato, stringe nelle mani pastorale e staffile. Attorno, da destra: SAN ° AMB // ROSIVS.

Riferimenti: Crippa 42, CNI 388-400.

L'esemplare della collezione Verri (Banca intesa):

MV00458ALBI.jpgMV00458ALBI.jpg

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.