Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1911 .....finalmente la perfezione


Risposte migliori

Come dal titolo......finalmente un esemplare 1911 cinquantenario che rappresenta la perfezione!!!!!! Lustro incredibile, bersaglio abbinato a fantastica patina e, esente totalmente dal ben che minimo segnetto!!!!!!!!

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


che dire.. sembra proprio bella complimenti!? purtroppo le foto non la valorizzano al massimo, già è difficile fotografare questa moneta di suo, poi le zone di ombra e la patina (devo dire molto bella!), nascondono un po il lustro in alcuni punti. Però detto da te che ne hai viste tante.. c'è da crederti in parola che sia effettivamente incantevole.. se ti è possibile potresti fare un video?  grazie e ancora complimenti ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

da queste foto promette bene! :D 
Conosco un fotografo che potrebbe valorizzarla degnamente... :D 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vista in mano sabato e devo dire davvero superba. La patina a bersaglio poi è una chicca in più. 

Merita foto eccezionali come la moneta. 

Complimenti 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

51 minuti fa, ilnumismatico dice:

da queste foto promette bene! :D 
Conosco un fotografo che potrebbe valorizzarla degnamente... :D 

 

Lo conosco anche io .... ?

Ciao Fabrizio, garantisco.....nettamente sopra a quella della scatoletta famosa 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, tonycamp1978 dice:

che dire.. sembra proprio bella complimenti!? purtroppo le foto non la valorizzano al massimo, già è difficile fotografare questa moneta di suo, poi le zone di ombra e la patina (devo dire molto bella!), nascondono un po il lustro in alcuni punti. Però detto da te che ne hai viste tante.. c'è da crederti in parola che sia effettivamente incantevole.. se ti è possibile potresti fare un video?  grazie e ancora complimenti ?

 

Ciao Antonio, purtroppo il fotografo e' scarso......ma se e' l'unica moneta che ho messo da parte per me di Vittorio III, monetazione che ho abbandonato ormai da tempo per cio' che riguarda monete mie personali (questa praticamente non c'entra nulla, e' da sola in mezzo a papali R2 o R3 in conservazioni super? e ad alcune Savoia altrettanto super ), un motivo c'e'?

Link al commento
Condividi su altri siti


34 minuti fa, Scudo1901 dice:

ma...ha qualche colpetto al bordo o è un effetto fotografico distorto?

 

assolutamente un effetto fotografico.....non vi e' nulla di segni , segnetti o tacchette?

Link al commento
Condividi su altri siti


3 minuti fa, r.tino dice:

assolutamente un effetto fotografico.....non vi e' nulla di segni , segnetti o tacchette?

 

Grazie Roberto. Davvero un esemplare d’eccezione! ????

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Patina "a bersaglio"... peccato che nelle foto una patina così "maculata" - a mio parere - fa sembrare la moneta piena di graffi. Ovviamente la parola del presentatore è garanzia sufficiente per ritenerla perfetta e immagino che dal vivo le venga resa giustizia. Io, però (e sempre parere personale e opinabilissimo) preferisco patine più leggere ed uniformi anche se la patina "a bersaglio" ha un fascino indiscutibile. Qui sotto la mia:

2092031585_2Lire191150.thumb.jpg.03603ccb6e6dcb146e174c1de5630636.jpg

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, El Chupacabra dice:

Patina "a bersaglio"... peccato che nelle foto una patina così "maculata" - a mio parere - fa sembrare la moneta piena di graffi. Ovviamente la parola del presentatore è garanzia sufficiente per ritenerla perfetta e immagino che dal vivo le venga resa giustizia. Io, però (e sempre parere personale e opinabilissimo) preferisco patine più leggere ed uniformi anche se la patina "a bersaglio" ha un fascino indiscutibile. Qui sotto la mia:

2092031585_2Lire191150.thumb.jpg.03603ccb6e6dcb146e174c1de5630636.jpg

 

moneta molto bella?, è più facile dalle tue foto farsi una opinione della moneta.. ha un'ottimo lustro su tutta la superficie.. forse l'unica zona leggermente più debole di lustro è la mandibola.. però quella è anche una zona di ombra che potrebbe nascondere il lustro 

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff
30 minuti fa, tonycamp1978 dice:

ha un'ottimo lustro su tutta la superficie.. forse l'unica zona leggermente più debole di lustro è la mandibola

Guarda anche il collo e il campo sotto il mento… il metallo non è perfettamente integro (difetto che è facile riscontrate su questo nominale).

Non per bistrattare la moneta presentata da Chupacabra (sicuramente oltre la media del “classico qFdC”) però stando a quanto asserito da Roberto, e “interpretando” (sarebbe meglio dire: andando sulla fiducia di quanto affermato da lui) le foto che ha presentato, il pezzo dovrebbe effettivamente essere quanto di meglio visto finora, specialmente per la spettacolare integrità e dall’appeal che gli conferisce lo “spessore” della patina al dritto (altrimenti gli avrei postato la mia, lavatissima però :( )

Però, Robbè… pure tu… presenti una gioia simile con simili foto… nùn se fa! :D 

Questa è la classica moneta che diventerei pazzo per fotografare! 

Modificato da ilnumismatico
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, ilnumismatico dice:

Guarda anche il collo e il campo sotto il mento… il metallo non è perfettamente integro (difetto che è facile riscontrate su questo nominale)

si.. effettivamente è tutta quella zona ad avere un po di sofferenza nel lustro dovuto ad usura.. però magari con una illuminazione diversa in quel punto il metallo avrebbe risposto meglio nella foto.. tirando fuori un po di lustro..se c'è..  

Poi un discorso a parte  andrebbe fatto anche sullo stato del conio quando dobbiamo giudicare un fdc, che sicuramente influisce sulla brillantezza in generale e sulla definizione del rilievo... faccio questa osservazione perché ricordo la foto di monetaio pubblicata su Facebook.. aveva un baffo e un profilo al dritto molto più definito nei dettagli paragonata alla mia. 

rw6JRU8.jpg

sTmxOq3.png

 

Modificato da tonycamp1978
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Conio e metallo sono due aspetti differenti. 
Se già il metallo in qualche modo è compromesso, è palese che  non si tratti di un esemplare integro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, ilnumismatico dice:

Però, Robbè… pure tu… presenti una gioia simile con simili foto… nùn se fa! :D

?......scusa Fabrizio, immagino i nomi che mi sono (giustamente!!!!) preso per le mie foto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.