Vai al contenuto
IGNORED

Pubblicità occulta ?


Guysimpsons

Risposte migliori

Questa mattina sulle pagine di un inserto del giornale "La stampa" ho letto la rubrica "Collezionismo" a cura di R.R. (metto solo la sigla per evitare polemiche)

Nella rubrica si parla di "monete di ieri".

In breve l'articolo parla dell'interesse dei collezionisti per le "vecchie" banconote in lire, le quali per aver valore devono essere rigorosamente FDS.

Fin qui tutto ok; peccato che alla fine dell'articolo l'autore dichiari:

"il biglietto da mille lire con Giuseppe Verdi, è offerto a 24,50 €. Il 10.000 lire con Machiavelli a 75 €, il 50.000 lire stampato nel 1977 ha raggiunto i 220 €. Info XXXXXXX tel. 011-XXXXXXXX"

Dove ho messo le xxxx era indicato un noto negozio di Torino.

Tra l'altro il signore che l'ha scritto collabora con il noto negozio da anni.

A prescindere che le indicazioni sui prezzi non trovano riscontro sul mercato, non vi sembra una bella pubblicità occulta inserita in una normale rubrica??

Se il mio post fosse polemico e contro le regole del forum chiedo scusa in anticipo

Guido

p.s. "guarda caso" il prezzo del millelire corrisponde esattamente al prezzo proposto dal noto venditore

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti


E' una delle tante marchette che si riscontrano quotidianamente su riviste e giornali.

Ormai non mi meraviglio più di nulla: succede?, non ti curar di loro ma guarda e passa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


....lo so che non servirà a nulla... ma una bella mail di protesta al giornale la faccio!

Non mi cruccio della cosa perchè, per fortuna, a me queste cose scivolano addosso ma trovo abberrante che magari una zia che non è ferrata in materia voglia fare un regalo a suo nipote prenda per valido il consiglio dell'autore della rubrica senza sospettare che invece si tratta di un "Cicero pro domo sua" del noto venditore!! :angry:

Ecco il perchè della mia denuncia!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.