Vai al contenuto
IGNORED

in guerra come suggerite di proteggere, anche dai furti, le monete importanti?

Risposte migliori

Inviato

con l'avvicinarsi della guerra totale penso che sia utile cominciare a domandarsi come proteggere le nostre monete. le cassette della banca non sono sicuro che saranno sempre accessibili, vuoi anche per i sicuri attacchi alla rete che renderanno i computer inutilizzabili. tenerle in casa con i furti che andranno aumentando mi sembra troppo rischioso quindi mi sembra giusto porre la domanda, voi non vi siete posti il problema?

Inviato

Buongiorno,

Nel malaugurato scenario di guerra globale, considerando le armi a disposizione di alcuni paesi, ci sarebbe il rischio concreto della sopravvivenza della specie umana e della vita sul pianeta.

Se stessimo affrontando una situazione simile a quella che sta vivendo l'Ucraina, potrebbero esserci un paio di opzioni:

1. Prenderei le più preziose per occupare solo un piccolo spazio in unonzaino/valigia e proverei a portarle con me, nell'eventuale Paese di destinazione per sfuggire alla guerra. Rischio: perderle per strada; sottrazione a checkpoint, posti di blocco, etc...

2. Le lascerei in un posto che reputo segreto e sicuro, per tentare il recupero in un secondo momento. Rischio: non recuperarle mai più; non ritrovarle.

• Mi piace 1

Inviato
12 minuti fa, dux-sab dice:

con l'avvicinarsi della guerra totale penso che sia utile cominciare a domandarsi come proteggere le nostre monete. le cassette della banca non sono sicuro che saranno sempre accessibili, vuoi anche per i sicuri attacchi alla rete che renderanno i computer inutilizzabili. tenerle in casa con i furti che andranno aumentando mi sembra troppo rischioso quindi mi sembra giusto porre la domanda, voi non vi siete posti il problema?

l'avvicinarsi della guerra totale?!?! Su su...finirà li e stop nel caso con l'utilizzo delle testate nucleari spariremmo tutti dalla faccia della terra ....Sto post fa strano....cioè....buh non lo so....lo vedo inutile

• Mi piace 2

Inviato
9 minuti fa, dux-sab dice:

Se ci sarà una guerra totale qualche bombetta atomica non ce la leva nessuno, Pertanto il problema non si pone. Che ce ne facciamo delle monete se siamo morti ? Tutt'al più possiamo prendere in cassetta una manciata di marenghi e sterline che ci serviranno per comprarci di che mangiare fino a quando non saremo ridotti a un mucchietto di ossa. Non mi pongo pertanto il problema.

Inviato
21 minuti fa, Bradi dice:

l'avvicinarsi della guerra totale?!?! Su su...finirà li e stop nel caso con l'utilizzo delle testate nucleari spariremmo tutti dalla faccia della terra ....Sto post fa strano....cioè....buh non lo so....lo vedo inutile

Anche io. Non ne vedo alcuna utilità. Se ci sarà il conflitto nucleare le nostre monete saranno, almeno a mio parere, l’ultima delle preoccupazioni. Se non ci sarà perché preoccuparsi? Dov’è il problema ? 

• Mi piace 2

Inviato
49 minuti fa, Scudo1901 dice:

Anche io. Non ne vedo alcuna utilità. Se ci sarà il conflitto nucleare le nostre monete saranno, almeno a mio parere, l’ultima delle preoccupazioni. Se non ci sarà perché preoccuparsi? Dov’è il problema ? 

Esattamente

Per la serie,porta in salvo la pelle( se puoi) che tutto il resto è noia.

Lo scenarario della guerra è l' apoteosi del dramma,dove tanto è perduto,vite umane ,case, denaro per sopravvivere,provviste e pure vestiti....

Innanzitutto,preghiamo perchè ciò non avvenga,poi,come la foto rappresenta.....

Screenshot_2020-10-19-11-20-11-704_com.twitter.android.jpg

• Mi piace 3

Inviato
1 ora fa, dux-sab dice:

Se ci sarà una guerra totale credo che la specie umana cesserà di esistere e non ci sarà bisogno di preoccuparsi delle nostre collezioni.

Nel caso di un conflitto locale io opterei per un nascondiglio con la speranza di ritrovarli in tempi migliori.

Speriamo che la guerra finisca al più presto, perché più che collezioni si stanno perdendo vite umane. 

• Mi piace 3

Inviato

in una guerra mondiale non è detto che si arrivi all'uso delle armi nucleari, quindi le lasciamo in cassetta o le ritiriamo ?

Inviato
7 ore fa, dux-sab dice:

con l'avvicinarsi della guerra totale penso che sia utile cominciare a domandarsi come proteggere le nostre monete.

Penso sia più utile domandarsi tante altre cose... a incominciare dal senso di questa discussione :glare:

• Mi piace 7

• CdC ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.