modulo_largo Inviato 20 Marzo, 2022 #1 Inviato 20 Marzo, 2022 (modificato) Segnalo una monetina imho interessante passata nell ultima asta "Demos": https://rpc.ashmus.ox.ac.uk/coins/3/2632 20mm, 4,5 grammi, venduta 150 euro più commissioni.. Modificato 20 Marzo, 2022 da modulo_largo Cita
modulo_largo Inviato 20 Marzo, 2022 Autore #2 Inviato 20 Marzo, 2022 (modificato) Credevo fosse più rara, forse Marciana lo è di più? Plotina non di sicuro, si vede spesso anche a cifre basse .. nella stessa asta era presente una moneta di cui si ipotizzava al rovescio il busto di Traiano padre, 21mm 6,53grammi, venduta 60 euro più commissioni, la posto per curiosità: Modificato 20 Marzo, 2022 da modulo_largo Cita
gpittini Inviato 21 Marzo, 2022 #3 Inviato 21 Marzo, 2022 DE GREGE EPICURI Nè Matidia nè Plotina le ho mai viste a cifre particolarmente basse...ma forse non le ho cercate abbastanza. Hai notato come viene presentata la moneta di Matidia? Hanno tolto un po' delle incrostazioni calcaree, ma giusto un po', giusto per far vedere a sufficienza le immagini e le scritte. Così si vede subito che la moneta è stata appena estratta dal suolo...Una pacchia per i metal-detectoristi,e per gli amanti del brivido (in Europa; perchè se li beccavano in Turchia...) Cita
modulo_largo Inviato 21 Marzo, 2022 Autore #4 Inviato 21 Marzo, 2022 3 ore fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Nè Matidia nè Plotina le ho mai viste a cifre particolarmente basse...ma forse non le ho cercate abbastanza. Hai notato come viene presentata la moneta di Matidia? Hanno tolto un po' delle incrostazioni calcaree, ma giusto un po', giusto per far vedere a sufficienza le immagini e le scritte. Così si vede subito che la moneta è stata appena estratta dal suolo...Una pacchia per i metal-detectoristi,e per gli amanti del brivido (in Europa; perchè se li beccavano in Turchia...) si, ho notato, ma credo sia anche un modo per evidenziare meglio i ( pochi ) rilievi.. Cita
modulo_largo Inviato 26 Marzo, 2022 Autore #5 Inviato 26 Marzo, 2022 Il 21/3/2022 alle 21:19, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Nè Matidia nè Plotina le ho mai viste a cifre particolarmente basse...ma forse non le ho cercate abbastanza. Hai notato come viene presentata la moneta di Matidia? Hanno tolto un po' delle incrostazioni calcaree, ma giusto un po', giusto per far vedere a sufficienza le immagini e le scritte. Così si vede subito che la moneta è stata appena estratta dal suolo...Una pacchia per i metal-detectoristi,e per gli amanti del brivido (in Europa; perchè se li beccavano in Turchia...) Ti posto un esempio di Plotina passata da Savoca qualche mese fa per 34 euro più commissioni, nonostante ovviamente le condizioni non siano eccezionali.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..