Davidepik10 Inviato 20 Marzo, 2022 #1 Inviato 20 Marzo, 2022 (modificato) Ciao o trovato un centesimo del 1810 con davanti la facia di Napoleone che guarda a sinistra però le condizioni sono peggiorii Vorrei sapere tutto se è vera ,e quanto vale in queste condizioni Modificato 20 Marzo, 2022 da Davidepik10 Cita
Kriper0204 Inviato 20 Marzo, 2022 #2 Inviato 20 Marzo, 2022 Vedere la foto sarebbe di grande aiuto. Cita
Davidepik10 Inviato 20 Marzo, 2022 Autore #3 Inviato 20 Marzo, 2022 https://photos.app.goo.gl/YTRfugU6poTSGyuj8 Il link con le foto Cita
Kriper0204 Inviato 20 Marzo, 2022 #4 Inviato 20 Marzo, 2022 A occhio direi che è vera ma in queste condizioni non vale niente, troppo rovinata. Comunque attendi il parere di altri più esperti, io non me ne intendo molto della monetazione di Napoleone. Cita
lorluke Inviato 20 Marzo, 2022 Supporter #6 Inviato 20 Marzo, 2022 (modificato) 48 minuti fa, Davidepik10 dice: Ciao o trovato un centesimo del 1810 con davanti la facia di Napoleone che guarda a sinistra però le condizioni sono peggiorii Vorrei sapere tutto se è vera ,e quanto vale in queste condizioni Buonasera. Si tratta effettivamente di un centesimo di Napoleone del 1810. Sotto la corona al rovescio mi sembra di intravedere una V, il che indicherebbe che è stata coniata dalla zecca di Venezia. Se così fosse, si tratterebbe di un esemplare non tra i più comuni per questa specifica tipologia. Come tutte le monete, si tratta di un’interessante testimonianza storica. Purtroppo, però, lo stato di conservazione è pessimo. Il tondello è dissestato ed il metallo corroso ed incrostato. In queste condizioni, il valore economico è pressoché nullo. Modificato 20 Marzo, 2022 da lorluke Cita
Davidepik10 Inviato 20 Marzo, 2022 Autore #7 Inviato 20 Marzo, 2022 Su le foto non si vede come un realtà voglio dire non cambia tanto pero si vede un pochino meglio,più chiaro e penso che se provare a pulirla un pochino forse.. , forse... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..