Granderik Inviato 23 Marzo, 2022 #1 Inviato 23 Marzo, 2022 Salve appassionati e collezionisti volevo mostrarvi il mio quattrino di Benedetto XII con San Pietro per conoscere meglio a che tipologia appartiene perché col fatto dei particolari(fiocchi sull impugnatura chiavi simboli ecc) nn sono riuscito a catalogarla bene! Quindi chiedo un parere a chi ne sa di certo più di me tipo @lucerio @rcamil e @miroita grazie mille buona giornata Cita
Granderik Inviato 23 Marzo, 2022 Autore #2 Inviato 23 Marzo, 2022 Di questa moneta mi sorprende sempre l espressione del Santo che sembra essere a dir poco arrabbiato.Sono consapevole che è una moneta di poco valore però lasciatemelo dire ha una rappresentazione di San Pietro bella e particolare! Cita
miroita Inviato 23 Marzo, 2022 #3 Inviato 23 Marzo, 2022 Credo che il tuo esemplare possa essere classificato come CNI 52 - Munt. 63 - Serafini 107 D/ BENED.__XIII.P.M. / stemma a targa, chiavi a cuore, piccoli cordoni e fiocchi, conchiglia sopra lo stemma, due piccole palmette (fogliami) ai lati che vanno a toccare i fiocchi R/ SA.__PETRVS.AP. / busto di San Pietro a destra con nimbo Se non erro hai un esemplare (anche se non in ottimo stato di conservazione) nella scheda https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-BE13GU/5 Mi sembra anche che al Muntoni 69 sia stata inserita la stessa moneta e relativo realizzo d'asta che dovrebbero andare al Munt. 63. Infatti il Munt.69 dovrebbe essere senza palmette. Ma non vorrei sbagliare. Cita
Granderik Inviato 23 Marzo, 2022 Autore #4 Inviato 23 Marzo, 2022 Grazie @miroita quindi mi dici se nn erro che il mio esemplare è quindi classificato NC Cita
miroita Inviato 23 Marzo, 2022 #5 Inviato 23 Marzo, 2022 In pochi minuti, tra la scheda del catalogo, CNI, Muntoni, Serafini, Museo comunale di Gubbio, + la tua..... .... ne ho visti almeno 7-8. Non penso sia molto raro. Ma posso sbagliare. Cita
Granderik Inviato 23 Marzo, 2022 Autore #6 Inviato 23 Marzo, 2022 Grazie mille delle info @miroita ! Cita
miroita Inviato 23 Marzo, 2022 #7 Inviato 23 Marzo, 2022 3 minuti fa, Granderik dice: Grazie mille delle info @miroita ! Complimenti, comunque, per l'ottimo stato di conservazione della moneta! Non capita spesso in queste tipologie. 1 Cita
Granderik Inviato 23 Marzo, 2022 Autore #8 Inviato 23 Marzo, 2022 In effetti sembra essersi conservata molto bene! Cita
Granderik Inviato 23 Marzo, 2022 Autore #10 Inviato 23 Marzo, 2022 Visto il buono stato di conservazione come si potrebbe catalogare BB+ qSPL? Datemi un parere da esperti del settore Cita
Faletro78 Inviato 27 Marzo, 2022 #11 Inviato 27 Marzo, 2022 Starei personalmente più sullo splendido che sul BB. 1 Cita
Granderik Inviato 28 Marzo, 2022 Autore #12 Inviato 28 Marzo, 2022 Grazie @faletro78 per il tuo parere! Anche secondo è davvero conservata bene Cita
UBIEGO Inviato 2 Ottobre, 2022 #13 Inviato 2 Ottobre, 2022 Buona serata sono da poco in Umbria Mi sapreste indicare dove trovare pontificio nei paraggi? Grazie Cita
ZuoloNomisma Inviato 2 Ottobre, 2022 #14 Inviato 2 Ottobre, 2022 25 minuti fa, UBIEGO dice: Buona serata sono da poco in Umbria Mi sapreste indicare dove trovare pontificio nei paraggi? Grazie Ciao, ti consiglio Eugubium Numismatica di Andrea Cavicchi a Gubbio. Cita
UBIEGO Inviato 3 Ottobre, 2022 #15 Inviato 3 Ottobre, 2022 Mi sapreste indicare dove trovare pontificio nei paraggi? Grazie Grazie ,non è vicino ma quando mi capiterà ci passerò . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..