Totaro Inviato 6 Aprile, 2022 #1 Inviato 6 Aprile, 2022 Ciao mi aiuterete a capire di cosa si tratta? Grazie mille in anticipo Cita
Bradi Inviato 6 Aprile, 2022 #2 Inviato 6 Aprile, 2022 13 minuti fa, Totaro dice: Ciao mi aiuterete a capire di cosa si tratta? Grazie mille in anticipo Salve, io le siglierei di far foto più chiare e di entrambi i lati qualora entrambi avesseo scritte o figure. nel contempo cito @borghobaffo che è l'esperto di votive Cita
borghobaffo Inviato 6 Aprile, 2022 #3 Inviato 6 Aprile, 2022 Medaglia devozionale (Gesuita o giubilare ?), bronzo/ottone, con appendici globulari o piolini a ore 3,6,9, della prima metà del XVII sec..- probabile produzione romana.- Trigramma di S. Bernardino (IHS) sormontato dalla figura del Redentore raggiato.- R/ ???????- Ciao Borgho Cita
Totaro Inviato 6 Aprile, 2022 Autore #4 Inviato 6 Aprile, 2022 Grazie della risposta immediata. Sono felice di essermi inserita. Cita
sandokan Inviato 7 Aprile, 2022 Supporter #5 Inviato 7 Aprile, 2022 Buongiorno Totaro : nel caso ne avessi altre da identificare, è opportuno seguire il consiglio dato da Bradi, migliorando la qualità della foto. Nel frattempo, il Curatore Borghobaffo ti ha già fornito l'identificazione, ma almeno possiamo vedere tutti di che medaglia si tratta ! Un saluto cordiale. Cita
Totaro Inviato 16 Aprile, 2022 Autore #7 Inviato 16 Aprile, 2022 Buongiorno Sandokan, Ho trovato queste 2 monete tra altre monete e banconote in una cassetta di mio padre. Cosa ne pensi? Cinzia Totaro Cita
gio.sabatti Inviato 16 Aprile, 2022 #8 Inviato 16 Aprile, 2022 SONO UN Pò IGNORANTE IN MATERIA MA SEMBRANO RIPRODUZIONI Cita
monetiere Inviato 17 Aprile, 2022 #9 Inviato 17 Aprile, 2022 Sono 2 riproduzioni grossolane: quella a sinistra della pezza della rosa e l'altra di un denaro repubblicano. In particolare quella a destra veniva regalata con le merendine della Perugina, dell'altra non saprei dirti con certezza il motivo per cui sia stata realizzata e soprattutto da quale ente/ditta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..