Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti

Una domanda semplice e diretta su questi 4 pezzi cinesi: sono riproduzioni per caso? Mi rivolgo in particolare agli amanti del genere come il caro amico @Roy Batty ,che mastica bene questa tipologia, cui voglio capirci anche io qualcosina ina ?

Per capirci ,le nominiamo quindi come la moneta disposta sopra,quella a destra,quell' altra a sinistra ed infine sotto.

Infine ovviamente,di che monete parliamo? O nel caso siano riproduzioni,chi vanno a imitare?

Grazie mille in anticipo?

Riccardo

IMG_20220410_213829.jpg

IMG_20220410_213814.jpg

• Mi piace 2

Inviato

Buonasera, le tre di sopra, sinistra e destra, sono amuleti.

Quello di sopra riporta in una faccia lo zodiaco cinese, nell'altra gli otto trigrammi, il Bagua, della cosmologia taoista.

Quelli di sinistra e destra al diritto riproducono due monete realmente esistenti, a sinistra il Tongzhi Zhongbao, prodotta dall'imperatore Zaichun tra il 1862 e il 1875, e a destra lo Hongwu Tongbao, prodotto dall'imperatore Zhu Yuanzhang tra il 1367 e il 1393. Ovviamente i rovesci, essendo questi amuleti, non hanno niente a che vedere con quelli delle monete reali.

Quella in basso dovrebbe essere una riproduzione/moneta di fantasia basata sulle monete vanga Dang Jin, prodotte dal 350 al 250, questa volta a.C.

• Grazie 1
Awards

Inviato (modificato)
41 minuti fa, Roy Batty dice:

Buonasera, le tre di sopra, sinistra e destra, sono amuleti.

Quello di sopra riporta in una faccia lo zodiaco cinese, nell'altra gli otto trigrammi, il Bagua, della cosmologia taoista.

Quelli di sinistra e destra al diritto riproducono due monete realmente esistenti, a sinistra il Tongzhi Zhongbao, prodotta dall'imperatore Zaichun tra il 1862 e il 1875, e a destra lo Hongwu Tongbao, prodotto dall'imperatore Zhu Yuanzhang tra il 1367 e il 1393. Ovviamente i rovesci, essendo questi amuleti, non hanno niente a che vedere con quelli delle monete reali.

Quella in basso dovrebbe essere una riproduzione/moneta di fantasia basata sulle monete vanga Dang Jin, prodotte dal 350 al 250, questa volta a.C.

Buonasera! E grazie?

Quindi abbiamo tre amuleti e la riproduzione di sotto?

Sei una garanzia in materia?

Modificato da caravelle82
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.